Vincenti ed efficaci
Inter vincente ed efficace: i numeri la premiano e lo scudetto è sempre più vicino. Mancano 11 punti
L'Inter vince e sogna. Gli uomini di Simone Inzaghi battono l'Empoli, tornano a vincere e soprattutto non smettono di battere tutti i record possibili. I numeri parlano chiaro: 25 vittorie in 30 gare disputate. Quello che impressiona di più è la straordinaria forza d'urto dell'Inter, capace di vincere sempre e comunque anche quando non esprime un gioco spettacolare.
Il posticipo casalingo contro l'Empoli è stato un match più spinoso e complicato del previsto. La squadra inizia con il piede giusto e passa in vantaggio dopo solo 5 minuti con una prodezza di Dimarco, che si toglie lo sfizio di segnare il suo quinto gol, ma poi concede abbastanza campo alla formazione toscana, chiamata a fare il risultato per scacciare l'incubo della retrocessione. Gli uomini di Davide Nicola si impegnano, lottano ma non riescono a creare grossi problemi alla retroguardia nerazzurra.
Nel secondo tempo la squadra di Inzaghi si accontenta di gestire il risultato senza difficoltà ma, a 10 minuti dal fischio finale, chiude la gara con una zampata di Sanchez, subentrato al posto di un Lautaro in difficoltà.