Ultime notizie Inter e calciomercato

giovedì, Maggio 8, 2025

Youth League, Inter qualificata agli ottavi: ecco le possibili avversarie

HomeNews InterYouth League, Inter qualificata agli ottavi: ecco le possibili avversarie

Il percorso in Champions League degli uomini di Inzaghi non è l’unico viaggio europeo a tinte nerazzurre degno di merito in questa stagione. La Primavera nerazzurra guidata da Andrea Zanchetta non ha infatti lasciato neppure le briciole agli avversari incontrati fino a questo momento nella Youth League, effettuando un percorso netto con 7 vittorie in altrettante partite disputate. I limiti pervenuti in alcune partite del campionato Primavera, con l’Inter terza a -4 dalla capolista Fiorentina, sembrano svanire nelle giornate europee, con il gruppo che adesso può permettersi di sognare in grande.

LEGGI ANCHE:  Tra l'Inter e la storia c'è il Psg: le quote premiano Luis Enrique

Il sorteggio

Dopo l’ultimo successo ottenuto ai danni del Lille con il risultato di 3-1 adesso Zanchetta e i suoi ragazzi attendono di conoscere il proprio destino nella prossima sfida degli ottavi finale. Una partita da dentro o fuori che si disputerà tra le mura amiche della prima sorteggiata tra le due compagini.

L’urna di Nyon espleterà il proprio verdetto domani a partire dalle ore 13:00, con possibili avversarie Stoccarda, AZ Alkmaar, Bayern Monaco, Hoffenheim, Sturm Graz, Sporting, Salisburgo, Barcellona, Manchester City, Real Madrid, Trabzonspor, Olympiacos, Aston Villa e Atletico Madrid. L’unica altra italiana qualificata, l’Atalanta, come da regolamento non potrà essere avversaria in questo primo turno di avvicinamento alla finale di Nyon prevista per il 25 aprile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: