Sorteggio Youth League. Un cammino straordinario, che apre le porte a scenari sempre più prestigiosi. L’Inter Primavera di mister Zanchetta ha completato la fase campionato della UEFA Youth League a punteggio pieno ed ora si prepara per i sedicesimi di finale. Ecco chi affronterà i nerazzurri nel prossimo turno.
Sorteggio Youth League: l’Inter pesca il Lille
L’Inter Primavera, partecipante a questa nuova edizione della competizione UEFA per le squadre under-19, ha sorpreso tutti. Infatti, i ragazzi di Zanchetta hanno vinto le sei partite giocate durante la fase campionato (la stessa della nuova formula della Champions League 2024/25).
Ha terminato, infatti, questa prima fase con 18 punti, 19 gol fatti (passando come miglior attacco) e appena sette gol subiti. Passa così ai sedicesimi di finale come testa di serie, l’unica a punteggio pieno.
Proprio oggi si è tenuto il classico sorteggio di Nyon per il primo turno della fase ad eliminazione diretta: l’Inter affronterà il Lille nella sfida in gara unica valida per i sedicesimi di finale della Youth League. Una partita che sulla carta porta i pronostici a favore dei nerazzurri: i francesi sono passati come 20esimi, con una sola vittoria e cinque pareggi.
Non è ancora nota la data ufficiale della partita, ma i giorni designati dovrebbero essere l’11 o il 12 febbraio 2025. Orario e date che saranno comunicate martedì 7 gennaio.
> Le ultime notizie sull’Inter