Cosa ottieni in Champions con 8 vittorie su 10 partite disputate ed una sola sconfitta? Esatto, la possibilità di andarti a giocare il quarto di finale con il Bayern Monaco, con l’aggiunta dell’etichetta di “8 squadri migliori d’Europa”. Ma le soddisfazioni non si fermano qui, anzi, aumentano notevolmente con il nuovo aggiornamento del Ranking UEFA. Un Ranking UEFA che sorride particolarmente ai nerazzurri, soprattutto quello relativo alla sola stagione in corso.
Le attuali posizioni dell’Inter
Quanto al Ranking UEFA generale, Simone Inzaghi e i suoi uomini si trovano al momento al sesto posto, ai piedi della top five che vede nell’ordine: Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco, Liverpool, Paris Saint Germain. Società che per conquistare questo piazzamento si sono avvalse, anche ma non solo, di possibilità economiche totalmente al di fuori del raggio nerazzurro.
Diviene di conseguenza complicato scegliere quale delle due classifiche, tra questa e quella del ranking stagionale, renda più orgogliosi, con la seconda citata che vede l’Inter al secondo posto, alle spalle del solo Barcellona distante mezzo punto. 31.750 vs 31.250. Un divario che l’Inter si augura di colmare, obiettivo che per forza di cosa è direttamente proporzionale a quello che è un ben più grande obiettivo e sogno: la vittoria finale.