Ultime notizie Inter e calciomercato

giovedì, Maggio 8, 2025

Napoli-Inter pagelle: Dimarco alla Maradona, Bastoni un muro

HomeNews InterNapoli-Inter pagelle: Dimarco alla Maradona, Bastoni un muro

Napoli-Inter pagelle. Finisce 1-1 la sfida scudetto tra Napoli e Inter. Nerazzurri che dopo il vantaggio di Dimarco sono spariti dal campo. Inzaghi dopo il vantaggio e i cambi di Calhanoglu e Dimarco ha cercato la via difensiva e del catenaccio per portarla a casa ma non ci è riuscito ad una manciata di minuti dalla fine. Ecco le pagelle.

Napoli-Inter pagelle dei nerazzurri

Martinez 6,5 – L’uscita su Raspadori fa tremare i tifosi nerazzurri, ma l’attaccante spreca. Si riscatta con una grande parata su McTominay, e anche sul tiro di Billing fa il possibile, ma nulla può sul tap-in.

Bisseck 6 – Bravo in chiusura su McTominay, ma nel finale si fa attirare fuori posizione, aprendo il varco per il pareggio del Napoli.

Acerbi 6 – Questa volta Lukaku gli crea più problemi rispetto ai precedenti confronti, soffre soprattutto nel finale.

LEGGI ANCHE:  Tra l'Inter e la storia c'è il Psg: le quote premiano Luis Enrique

Bastoni 7,5 – Determinante con un salvataggio su Lukaku che vale come un gol. Anche la chiusura su Politano è da applausi. Il migliore della retroguardia.
(Dal 35’ s.t. De Vrij: s.v.)

Dumfries 6 – Prestazione solida a destra, ma quando viene spostato a sinistra fatica e perde efficacia.

Barella 6 – Il centrocampo dell’Inter è spesso schiacciato, lui prova a resistere ma non riesce a incidere come al solito.

Calhanoglu 6 – In difficoltà fin dall’inizio, segue McTominay ma non trova mai il solito ritmo in fase di costruzione.
(Dal 5’ s.t. Zielinski 6: prova a dare respiro alla squadra, ma riesce raramente a gestire il possesso con continuità).

Mkhitaryan 7 – Corsa e sacrificio non mancano mai.

(Dal 35’ s.t. Frattesi: s.v.)

Dimarco 7 – Segna una punizione perfetta, la prima da quando il Maradona ha preso il nome del Pibe de Oro. Sfiora il raddoppio su una spizzata di Thuram, poi è costretto a uscire per infortunio.
(Dal 5’ s.t. Pavard 6: tiene bene la sua zona, tanto che Conte chiede ai suoi di attaccare dall’altra parte).

LEGGI ANCHE:  Pallone d’Oro, i bookmaker lanciano Lautaro

Thuram 5,5 – Duella con Rrahmani e serve un buon pallone a Dimarco, ma fatica a rendersi pericoloso.
(Dal 20’ s.t. Correa 5,5: impalpabile, non riesce mai a tenere il pallone e far salire la squadra).

Lautaro 6 – Partita di sacrificio puro, lotta da solo contro tutta la difesa del Napoli senza mai tirarsi indietro.

Simone Inzaghi 6,5 – Porta a casa un punto, ma lascia troppo campo al Napoli. Nel finale deve improvvisare per gli infortuni, adattando Dumfries a sinistra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: