Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 30, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Milan-Inter, moviola e polemiche: manca un rigore per i nerazzurri

HomeNews InterMilan-Inter, moviola e polemiche: manca un rigore per i nerazzurri

Una stracittadina intensa e con un colpo di scena che regala ai nerazzurri il pareggio al 93esimo minuto di gioco. Il derby Milan-Inter, però, racconta anche della centralità delle scelte arbitrali: tre gol annullati agli uomini di Simone Inzaghi (due per fuorigioco, uno per un fallo) e di un episodio dubbio in area di rigore rossonera. Ecco la moviola della Gazzetta dello Sport e le parole di Luca Marelli nel post-partita di Dazn.

Reclamo dell’Inter, Marelli: “Manca l’intervento del VAR”

Milan-Inter finisce 1 ad 1: ancora una volta i rossoneri fermano i nerazzurri, i quali non sembrano affrontare un derby come negli anni passati (dove ha totalizzato sei vittorie di fila nella stracittadina). Nonostante un secondo tempo decisamente più aggressivo da parte dell’Inter, la sfortuna ha fermato gli uomini di Simone Inzaghi con tre pali.

LEGGI ANCHE:  Thuram scalpita in allenamento: il francese è pienamente recuperato

A ciò si aggiungono anche tre gol annullati. Sui primi due, c’è l’oggettività del fuorigioco a strozzare l’urlo in gola di Lautaro Martinez e degli interisti; sul terzo, invece, Denzel Dumfries – spiega la moviola della Gazzetta dello Sportcommette un fallo su Theo Hernandez, andando ad impattare spalla contro schiena del rossonero.

I dubbi arrivano su un incrocio di gambe. Il noto quotidiano sportivo parla del contatto che c’è tra Pavlovic e Marcus Thuram in area di rigore del Milan, con l’attaccante francese che prende un calcetto sul polpaccio, mentre Theo in scivolata recupera la palla. Per Chiffi e il VAR (affidato a Di Paolo) non è un contatto per fischiare un penalty – ma, tuttavia, il dubbio rimane.

LEGGI ANCHE:  Barcellona-Inter, Lautaro: "Siamo prontissimi"

Sull’episodio, che ha destato le lamentele di Inzaghi e Thuram nel post-partita, è intervenuto anche Luca Marelli a Dazn. Per l’esperto ed ex-arbitro di Serie A, il contatto è da rigore ed è sfuggito sia a Chiffi che al suo assistente (il quale era pure in una posizione ottimale). Ma è clamoroso il mancato intervento e richiamo del VAR: per il moviolista, era necessario l’on-field-review.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: