Inter-Lazio probabili formazioni. Oggi, stadio San Siro, ore 21: torna la Coppa Italia. In campo Inter e Lazio per aggiudicarsi l’accesso alla semifinale contro il Milan. Obiettivo dell’Inter quello di continuare a rimanere in lotta su più fronti, quanto alla Lazio la voglia è quella di candidarsi fortemente ad una vittoria finale. La squadra di Baroni troverà dinanzi a sé una formazione nerazzurra alquanto inedita, con l’undici iniziale che sarà pieno di defezioni e che risponderà all’esigenza delle rotazioni in vista della partita di sabato al Maradona che potrà valere una stagione intera.
Inter-Lazio probabili formazioni
Quasi non bastano le dita di una mano per contare gli indisponibili di mister Simone Inzaghi. Sommer, Carlos Augusto, Thuram, Correa e Zalewski non saranno della partita. Per scelta tecnica, o meglio, conservativa, anche Acerbi, Bastoni, Barella, Dumfries, Calhanoglu e Lautaro almeno all’inizio saranno spettatori. Spazio dunque a Bisseck, Darmian, Zielinski, Arnautovic e Taremi.
L’emergenza ha inoltre praticamente obbligato l’Inter a dover completare la panchina della serata con molti innesti dalla Primavera. Convocati Alexiou, Topalovic, Berenbruch, Cocchi e De Pieri. Anche sponda biancoceleste preoccupano le assenze. Baroni sarà infatti privo di due pedine importantissime come Castellanos e Dele-Bashiru, che si aggiungono ai già da tempo assenti Patric e Hysaj. Tra i pali confermato Mandas, dietro dovrebbe rivedersi Pellegrini, in attacco spazio al tandem Dia-Tchaouna.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio:
INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bisseck; Darmian, Zielinski, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Taremi.
LAZIO (4-2-3-1):Â Mandas; Lazzari, Gigot, Gila, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Tchaouna.