Nella situazione infortuni molto delicata dell’Inter, una delle assenze più pesanti è stata quella del portiere Yann Sommer, out da circa tre settimane per la frattura di una falange della mano destra. Nonostante lo svizzero sia, finora, stato ottimamente sostituito dal suo vice, lo spagnolo Josep Martinez, il titolare sta recuperando molto in fretta e filtra ottimismo sulle sue condizioni.
Dopo l’operazione per riparare la frattura alla sua mano destra, Sommer ha seguito un periodo di riabilitazione che lo ha portato a tornare in gruppo in questi giorni per le sessioni di allenamento ad Appiano Gentile.
Sommer: filtra ottimismo. Ce la farà per il Feyenoord?
Lo svizzero ha svolto l’allenamento di oggi con un tutore alla mano e, per ora, sembra che il suo rientro tra i pali dell’Inter potrebbe avvenire prima di quanto si pensasse.
Già per l’andata degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord, che sfiderà l’Inter a Rotterdam domani sera alle 18:45, Sommer tornerà tra i convocati di Simone Inzaghi.
Resta comunque improbabile che il portiere elvetico torni a difendere i pali interisti da titolare già da domani sera. Visto l’infortunio piuttosto delicato e non pienamente recuperato, Inzaghi dovrebbe affidarsi di nuovo a Martinez che giocherà la sua quarta gara consecutiva ed esordirà in Champions League con i nerazzurri, non l’esordio assoluto visto che lo spagnolo vi giocò una partita ai tempi della militanza nel Lipsia con cui vinse 0-5 contro il Club Brugge, nel 2021.
Per Sommer, il rientro in campo è previsto per sabato, in casa contro il Monza oppure, ancora più probabile, per la sfida di ritorno a San Siro contro gli olandesi.