Il percorso in Champions League degli uomini di Inzaghi non è l’unico viaggio europeo a tinte nerazzurre degno di merito in questa stagione. La Primavera nerazzurra guidata da Andrea Zanchetta non ha infatti lasciato neppure le briciole agli avversari incontrati fino a questo momento nella Youth League, effettuando un percorso netto con 7 vittorie in altrettante partite disputate. I limiti pervenuti in alcune partite del campionato Primavera, con l’Inter terza a -4 dalla capolista Fiorentina, sembrano svanire nelle giornate europee, con il gruppo che adesso può permettersi di sognare in grande.
Il sorteggio
Dopo l’ultimo successo ottenuto ai danni del Lille con il risultato di 3-1 adesso Zanchetta e i suoi ragazzi attendono di conoscere il proprio destino nella prossima sfida degli ottavi finale. Una partita da dentro o fuori che si disputerà tra le mura amiche della prima sorteggiata tra le due compagini.
L’urna di Nyon espleterà il proprio verdetto domani a partire dalle ore 13:00, con possibili avversarie Stoccarda, AZ Alkmaar, Bayern Monaco, Hoffenheim, Sturm Graz, Sporting, Salisburgo, Barcellona, Manchester City, Real Madrid, Trabzonspor, Olympiacos, Aston Villa e Atletico Madrid. L’unica altra italiana qualificata, l’Atalanta, come da regolamento non potrà essere avversaria in questo primo turno di avvicinamento alla finale di Nyon prevista per il 25 aprile.