Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Xabi Alonso in conferenza: “L’Inter una delle più forti in Europa. Inzaghi? Uno dei migliori al mondo”

HomeNews InterXabi Alonso in conferenza: "L'Inter una delle più forti in Europa. Inzaghi?...

Dopo la vittoria di venerdì sera dell’Inter sul Parma, per i nerazzurri è già giorno di vigilia. Domani alle 21:00 alla BayArena di Leverkusen, l’undici di Inzaghi affronterà, in Champions League, il Bayer Leverkusen campione di Germania in carica, allenato da Xabi Alonso. Una vittoria dei nerazzurri darebbe un grande segnale alla competizione: i tre punti infatti blinderebbero quasi del tutto il passaggio dell’Inter agli ottavi di finale. I tedeschi invece con una vittoria sui campioni d’Italia si porterebbero a 13 punti, proprio al pari dell’Inter, seconda in classifica dietro al Liverpool a punteggio pieno.

Prima della partita, come da tradizione, gli allenatori hanno preso parte alla conferenza stampa della vigilia. Ovviamente anche Xabi Alonso ha partecipato, parlando degli avversari, della situazione della sua squadra e di Simone Inzaghi, per il quale il tecnico spagnolo nutre molta stima e ammirazione.

Alonso: “Contro l’Inter sarà un match fantastico”

L’ex regista di Real Madrid, Liverpool e Bayern Monaco esordisce in conferenza stampa elogiando gli avversari che si troverà davanti domani sera: “Affronteremo una delle squadre più forti d’Europa ma siamo pronti a tutto. L’Inter è una squadra solida e sa come indirizzare le partite. Contro di loro sarà una partita fantastica.”

Poi, il tecnico spagnolo prosegue facendo il punto della situazione sulle condizioni dell’ex Roma Patrik Schick, in dubbio per la formazione di domani: “Patrik si sta avvicinando alla sua forma migliore. Si sente bene e domani mattina valuteremo se farlo partire dal 1′ o  gara in corso”.

Il Leverkusen nel giro di pochi mesi ha affrontato due squadre italiane: Atalanta, perdendo in finale di Europa League con tripletta di Lookman, e Milan, vincendo 1-0 grazie a Boniface. Xabi Alonso dunque dà un giudizio all’Inter dopo i due scontri con le altre squadre italiane: “L’Inter è una squadra vincente. Due anni fa erano in finale di Champions e l’anno scorso hanno vinto lo scudetto. Hanno una chiara idea di quello che vogliono fare. Inzaghi è uno dei migliori allenatori al mondo e non vediamo l’ora di giocare contro di loro nel nostro stadio”.

Visto il passato da regista, Xabi Alonso si lascia andare alla valutazione di Hakan Çalhanoglu, ex della partita, che ha ritrovato nuova vita nel ruolo cucito su di lui da Simone Inzaghi: “Hakan ha grande impatto sul gioco. Qui era un 10 classico ma poi ha ambiato stile di gioco con il tempo. È importantissimo per l’Inter come Kimmich lo è per il Bayern Monaco. Non saprei precisamente dove metterlo in una classifica dei migliori registi al mondo ma sicuramente è ai primissimi posti”.

Infine, Alonso non chiude le porte a un futuro come allenatore in Italia come ha fatto il suo connazionale Cesc Fabregas: “Non escludo di allenare in Italia un giorno ma adesso sono concentrato al 100% sul Bayer Leverkusen”.

Appuntamento dunque alla BayArena di Leverkusen domani sera alle ore 21:00, per la sesta giornata della Champions League. Il risultato di questa partita ci potrà dare molte indicazioni per il futuro della stagione di entrambe le squadre.”

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: