Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

Verso Milan-Inter, la situazione legata agli ultimi infortunati

HomeNews InterVerso Milan-Inter, la situazione legata agli ultimi infortunati

Tra poche ore la città di Milano, in un’orario storicamente noto per l’usanza dell’aperitivo, si fermerà per lasciare spazio alle emozioni del Derby della Madunina, mai come quest’anno incerto e carico di suspence. L’Inter Campione d’Italia arriva alla stracittadina milanese forte del passaggio del turno diretto agli ottavi di finale dopo il tris rifilato al Monaco mercoledì sera ed è obbligata a trovare, come in occasione del derby scudetto della passata stagione, la forza per primeggiare e tenere il passo del Napoli, atteso subito dopo dalla trasferta all’Olimpico contro la Roma.

Come stanno Acerbi e Calhanoglu

L’Inter sta ultimando gli ultimi ritocchi per presentarsi alla sfida con il Milan e riuscire a ribaltare lo score che quest’anno vede la Beneamata sotto di due derby contro il Diavolo (Campionato e Supercoppa). I cinque derby consecutivi, di cui l’ultimo è valso la seconda stella, sono ormai un lontano ricordo e Simone Inzaghi dovrà necessariamente trovare l’amalgama giusta per schierare al meglio la propria squadra. Qualche dubbio per il tecnico piacentino che sta monitorando con attenzione la situazione legata a due dei titolarissimi ancora fermi ai box.

LEGGI ANCHE  Materazzi: "Lukaku? Ha fatto il giro delle 7 chiese, chissà cosa sceglierà"

Francesco Acerbi e Hakan Calhanoglu non sono ancora rientrati. Il primo è fuori da novembre (Verona-Inter 0-5) mentre il secondo dal Derby d’Arabia del 6 gennaio e nel derby sicuramente saranno convocati. Da sciogliere solo il nodo legato all’impiego; se per il difensore di Vizzolo Predabissi è praticamente impossibile ottenere una maglia da titolare, per il centrocampista turco le speranze di vederlo in campo dal primo minuto saranno ancora da valutare. Inzaghi sa che il calendario non è dei più rincuoranti e solo all’ultimo deciderà se usufruire del suo playmaker dall’inizio o preservarlo per la seconda parte di gara.

Le parole di Inzaghi

Durante la conferenza stampa pre-derby, Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti riguardo il recupero di due delle principali pedine dello scudetto numero venti. L’ex allenatore della Lazio si è così espresso: “Acerbi e Calhanoglu si sono allenati per la prima volta e interamente con il resto del gruppo. Stanno sicuramente meglio e non ho ancora deciso riguardo un eventuale impiego. Sicuramente potranno aiutare la squadra in una gara di questa importanza”. Per quanto riguarda la tenuta fisica, Inzaghi commenta così i problemi riscontrati da Calhanoglu: “Siamo qui assieme dallo stesso anno e, diversamente dalle prime tre stagioni, ha avuto qualche problema fisico in più. L’obiettivo è recuperarlo al 100% perché sappiamo l’importanza nel nostro scacchiere. Al momento appare molto difficile poterlo schierare dal primo minuto ma l’allenamento di oggi e quello di domani mattina sapranno dirci di più”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: