Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Verso Inter-Fiorentina, Inzaghi elimina il ritiro prepartita

HomeNews InterVerso Inter-Fiorentina, Inzaghi elimina il ritiro prepartita

L’Inter Campione d’Italia sta ultimando la fase di preparazione per arrivare al meglio alla rivincita con la Fiorentina di lunedì sera a San Siro dopo la pesante sconfitta meritata proprio in casa dei viola nella serata di giovedì e che ha impedito ai nerazzurri di agganciare il Napoli in vetta alla classifica di Serie A. In vista dell’impegno di San Siro, Simone Inzaghi ha preso una decisione, mirata a mantenere alta la concentrazione e ricaricarsi mentalmente per le prossime decisive sfide.

Niente ritiro

I ragazzi di Inzaghi sanno che la rivincita con la Fiorentina, dopo una sconfitta che potrebbe assumere contorni decisivi ai fini della lotta scudetto, assume ora un’importanza fondamentale. I Campioni d’Italia torneranno, seppur per qualche ora, ad avere un asterisco in classifica ma solo perché il Napoli giocherà in serata con l’Udinese in casa. Un’eventuale quanto possibile vittoria della squadra di Antonio Conte sui friulani metterebbe ancora più pressione all’Inter, impegnata in un nuovo scontro di vertice e nel quale ha già dimostrato di poter fallire. In vista anche delle prossime gare, su tutte il Derby d’Italia contro la Juventus della prossima settimana, Simone Inzaghi ha deciso di far ritrovare la squadra direttamente domani, per la rifinitura mattutina e che fornirà indicazioni decisive per il futuro.

LEGGI ANCHE:  Inter-Udinese arbitro: la designazione per la sfida di domenica a San Siro

Perciò, domani sera l’Inter avrà la grande occasione di rendere la pariglia alla squadra di Palladino in grado di colpire i Campioni d’Italia con tre gol per una pesante sconfitta, che da anni non si vedeva dalle parti di Appiano Gentile. Un incidente di percorso è ciò che si augurano tutti, dalla dirigenza, allo staff fino ai tifosi stessi, cuore pulsante del tifo nerazzurro e che da anni non erano abituati a veder la squadra uscire con le ossa rotte dal campo. Ecco perché la rifinitura della gara verrà effettuata senza ricorrere al ritiro prepartita. I giocatori nerazzurri si ritroveranno direttamente domani mattina alla Pinetina per completare la fase di preparazione alla sfida con i gigliati.

I prossimi impegni

La gara con la Fiorentina precederà l’impegno forse più importante di questa fase della stagione dell’Inter, il Derby d’Italia contro la Juventus all’Allianz Stadium, sede da cui l’Inter è riuscita a portare via tre punti solo in due occasioni (2013 e 2022). Serviranno sicuramente prestazioni da vera Inter per riuscire a restare in scia al Napoli, anche in vista dello scontro diretto del 2 marzo al quale l’Inter potrebbe arrivare appaiata, davanti o anche staccata (altamente, in caso di mancanza di vittorie) dalla vetta della classifica. Successivamente sarà il Genoa a offrire una ciambella di salvataggio, nel mare degli scontri diretti, all’Inter che dovranno poi affrontare la Lazio in Coppa Italia per riuscire a concretizzare in semifinale il quarto e quinto Derby della Madunina con il Milan di questa stagione.

LEGGI ANCHE:  La rivincita di Dimarco, dalla gavetta allo Scudetto con l'Inter: "Cerco di dare tutto per questa maglia"

Un periodo letteralmente di fuoco e non adatto ai deboli di cuore che culminerà proprio con la gara scudetto dello Stadio Maradona. Un vero tour de force che però permetterà all’Inter di lavorare con regolarità per due settimane, senza gare europee a spezzare l’equilibrio degli allenamenti

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: