Il ritorno nella competizione più prestigiosa d’Europa per i nerazzurri di Simone Inzaghi: stasera toccherà alle restanti partite per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, tra cui anche Feyenoord-Inter. Partita che chiederà al tecnico piacentino di trovare una soluzione per compensare all’emergenza sulle corsie esterne.
Le ultime su Feyenoord-Inter
Una sfida che nasconde diverse insidie e che arriva in un momento caldissimo della stagione per i nerazzurri. I Campioni d’Italia in carica sono impegnati su più fronti: la rincorsa allo Scudetto, la Coppa Italia e la Champions League. Competizioni che terranno sotto stress i giocatori di Simone Inzaghi.
Il tecnico dell’Inter è già alle prese con diverse assenze, soprattutto per quanto riguarda gli esterni di centrocampo. A causa degli infortuni, mister Inzaghi può contare solo su Denzel Dumfries – mentre rimangono ai box Federico Dimarco, Matteo Darmain, Nicola Zalewski e Carlos Augusto.
Ecco che per Feyenoord-Inter si potrà vedere qualche cambio di ruolo. Notizia degli ultimi giorni, in vista per l’andata degli ottavi di finale di Champions, era quella di Alessandro Bastoni spostato come esterno mancino, mentre la difesa sarà composta da Yann Bisseck, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi. In tal modo, il tecnico piacentino può tenere in campo il suo 3-5-2.
Una buona notizia per l’Inter è il recupero di Yann Sommer che, però, andrà in panchina: a difendere i pali ci sarà Josep Martinez, ancora una volta chiamato in causa.
Possibile novità in mezzo al campo. Mentre Dumfries e Bastoni ricopriranno le corsie esterne, i centrocampisti titolari dovrebbero essere Nicolò Barella, Kristjan Asllani e Piotr Zielinski. Quindi rotazioni per rifiatare Hakan Calhanoglu e Henrikh Mkhitarian – i quali non sono al top delle condizioni.
Attacco affidato alla ThuLa: anche se alcune indiscrezioni riportano la possibilità di vedere Mehdi Taremi al fianco di Lautaro Martinez e al posto di Marcus Thuram.