Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Liverpool: slitta il rinnovo di Van Dijk. L’Inter ci pensa ma…

HomeCalciomercato InterLiverpool: slitta il rinnovo di Van Dijk. L'Inter ci pensa ma...

Van Dijk-Inter. In Inghilterra in questi giorni si sta parlando molto frequentemente del rinnovo del capitano del Liverpool Virgil Van Dijk. Al momento, il capitano dei Reds ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ma non c’è ancora stato nessun rinnovo tra le parti. Anzi, sembrerebbe che il difensore olandese abbia rifiutato la prima offerta di rinnovo avanzata dal club inglese, come riportato dal sito web CaughtOffside.

Ormai giunto a 33 anni, il valore di Van Dijk rimane indiscusso e anche in questa stagione si sta dimostrando come uno dei centrali difensivi più forti e completi al mondo. L’olandese, arrivato nel Merseyside a dicembre 2017 per la cifra record (di allora) di 84 milioni di euro, ha guidato il Liverpool a una rinascita sportiva sia in territorio nazionale e internazionale, vincendo numerosi trofei tra cui la Champions League del 2019 e, giustamente, sta aspettando l’ultimo grande contratto della sua carriera.

Van Dijk-Inter, affare possibile?

Nell’improbabile caso che Van Dijk decidesse di non rinnovare il contratto con il Liverpool, le squadre alla finestra per l’olandese sono numerose e in tutto il mondo. Il Liverpool non può permettersi di perdere un giocatore del calibro del numero 4, specialmente a parametro zero, ma, visto il rinnovo che tarda ad arrivare, tutte le opzioni rimangono aperte.

La pista più calda è quella che porta nella Saudi Pro League, all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e Marcelo Brozović. La dirigenza saudita avrebbe già parlato con l’entourage del giocatore per chiedere informazioni circa un suo trasferimento in Arabia. Per il difensore olandese sarebbe pronto un contratto della durata di due anni con opzione per il terzo, ovviamente con un ingaggio monstre.

Ma non solo sirene arabe. Van Dijk conta tanti ammiratori anche tra le squadre europee, tanto che il Barcellona avrebbe iniziato a informarsi sulla situazione contrattuale del giocatore. Anche in Italia l’interesse non manca. Anche la Juventus e l’Inter ci stanno pensando ma il problema principale rimane l’ingaggio percepito da Van Dijk stesso che, in questa stagione, tocca quasi 14 milioni di euro.

Onestamente è improbabile una partenza del capitano dei Reds ma, come ci ha insegnato il calciomercato negli ultimi anni, tutto è possibile. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più sulla situazione contrattuale del centrale del Liverpool.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: