L’avventura del giovane argentino Valentin Carboni all’Olympique Marsiglia purtroppo è già arrivata al capolinea. I nerazzurri l’avevano prestato girato in prestito quest’estate ai francesi con un diritto di riscatto fissato a 35 milioni che alla fine non arriverà mai.
Una stagione costellata dalla sfortuna per il baby prodigio argentino che, nello scorso mese di ottobre, è stato vittima di un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro patito durante degli impegni con la nazionale argentina.
Carboni rientra a Milano: quale destino per lui ora?
Il classe 2005, in questa stagione ha collezionato quattro presenze con la formazione allenata da Roberto De Zerbi. Purtroppo per questo grave infortunio si è dovuto fermare e, dunque, la dirigenza marsigliese ha optato per liberare il giovane calciatore argentino, interrompendo il prestito che avrebbe legato Carboni al Marsiglia fino alla fine di quest’anno.
Ora Carboni tornerà a Milano, dove proseguirà il recupero dalla rottura del crociato e resterà da capire come l’Inter vorrà operare sul suo futuro. Simone Inzaghi e tutta la proprietà sembra puntarci molto sul giovane giocatore albiceleste. Vedremo se Carboni partirà in prestito un’altra stagione o se rimarrà un componente della rosa nerazzurra per rinforzare il reparto avanzato, già certo della perdita di Marko Arnautović e Joaquin Correa a fine stagione per scadenza di contratto.