Ieri prima giornata di campionato e piccolo passo falso dei nerazzurri che a Marassi non sono andati oltre il pareggio contro il Genoa. La squadra allenata da Gilardino si mostra ancora una volta avversario ostico e, seppur mai calciando in porta, ha avuto il merito di riuscire a restare a galla fino alla fine e a trovare la rete del pareggio nei minuti di recupero.
Certamente in questo pareggio ci sono tanti demeriti dell’Inter che si è praticamente costruita da sola le due reti subite. In questa prima uscita stagionale c’è chi è apparso ancora sottotono e chi invece appare già pronto e carico. Ecco i top e flop di Genoa-Inter.
FLOP Genoa-Inter
Il peggiore in campo è stato sicuramente Sommer. Il portiere svizzero è apparso distratto non solo sulla rete del vantaggio genoano ma in tutta la gara. L’errore è grossolano e clamoroso, non riuscire a prendere bene le distanze con la traversa e regalare una rete non è una cosa accettabile per un portiere di quella esperienza. Per fortuna viene impegnato pochissimo ma quando viene chiamato in causa sono stati brividi per i tifosi nerazzurri. Ha provato a riscattarsi sul rigore ma anche in questo caso respinge centrale regalando la palla a Messias. Distratto.
Tra i flop c’è anche Lautaro, ieri apparso poco brillante ma è l’unico giustificato, visto che ha 10 giorni di preparazione nelle gambe. In difficoltà e in ritardo di condizione anche Acerbi, ma anche in questo caso l’infortunio di qualche mese fa lo ha fatto allenare poco e male ultimamente. Tra i flop anche Mkhitaryan, apparso più impreciso del solito e nel primo tempo ha rischiato di innescare varie volte pericolosi contropiedi genoani.
Anche se la sua prestazione è macchiata da un’ingenuità grave, Bisseck non è a mio avviso tra i flop di giornata.
TOP Genoa-Inter
Tra i top di Genoa-Inter non si può non menzionare Thuram. Il francese mette a segno una straordinaria doppietta. Il primo gol è di una difficoltà incredibile, uno stacco perentorio e preciso all’angolino. Il secondo è un cioccolatino con uno scavetto a saltare il portiere: straordinario. Thuram è apparso già bello in forma.
Tra i top anche Barella, autore del cross-assist alla rete di Thuram. Oltre a questo è apparso molto prezioso nel suo classico lavoro in interdizione. Infine tra i top Taremi che entra subito nella rete del momentaneo 2-1 in un tridente insolito. L’iraniano si mostra pienamente recuperato dall’infortunio.