La carica della vittoria si fa sentire nel mondo nerazzurro. L’Inter batte la Lazio di Marco Baroni nel quarto di finale di Coppa Italia giocato a San Siro ieri sera. Grazie al supergol di Marko Arnautovic e al rigore di Hakan Calhanoglu, gli uomini di Simone Inzaghi passano in semifinale – dove ad attenderli c’è il Milan. Proprio dopo il 2 a 0, i tifosi interisti hanno intonato un coro goliardico verso i cugini rossoneri.
L’entusiasmo dei tifosi: “Cardinale dai, non vendere”
Saranno cinque i derby di Milano di questa stagione calcistica. I primi tre hanno visto trionfare per due volte i rossoneri (in campionato con Paulo Fonseca, nella finale di Supercoppa con Sergio Conceiçao) e poi un pareggio acciuffato all’ultimo dai nerazzurri, lo scorso 2 febbraio.
Gli altri due si terranno in occasione dell’andata e del ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Un appuntamento che i tifosi nerazzurri aspettano, sperando di vedere la propria squadra affrontarli in maniera diversa rispetto ai precedenti di questa stagione.
Il senso di rivalità cittadina con il Milan è emerso anche nella partita di ieri sera contro la Lazio, proprio sugli spalti dello stadio Giuseppe Meazza. Infatti, a San Siro – dopo il secondo gol interista – i sostenitori nerazzurri hanno ripreso il coro che i tifosi rossoneri cantano per contestare l’attuale proprietà americana del Milan, nelle mani di Gerry Cardinale e RedBird.
Quel “Cardinale devi vendere, vattene vattene” – segno di un progetto sportivo che non raccoglie il consenso dei tifosi milanisti – è diventato: “Cardinali dai, non vendere, resta lì“. Insomma, è sempre derby.
Ma i tifosi interisti si sono rivolti anche verso i diretti rivali allo Scudetto: durante la partita contro la Lazio, sono stati cantati cori contro il Napoli – in attesa della sfida del Maradona contro i partenopei, che si terrà questo sabato 1° marzo.