Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Tifosi già in clima derby: il nuovo coro-sfottò al Milan durante Inter-Lazio

HomeNews InterTifosi già in clima derby: il nuovo coro-sfottò al Milan durante Inter-Lazio

La carica della vittoria si fa sentire nel mondo nerazzurro. L’Inter batte la Lazio di Marco Baroni nel quarto di finale di Coppa Italia giocato a San Siro ieri sera. Grazie al supergol di Marko Arnautovic e al rigore di Hakan Calhanoglu, gli uomini di Simone Inzaghi passano in semifinale – dove ad attenderli c’è il Milan. Proprio dopo il 2 a 0, i tifosi interisti hanno intonato un coro goliardico verso i cugini rossoneri.

L’entusiasmo dei tifosi: “Cardinale dai, non vendere”

Saranno cinque i derby di Milano di questa stagione calcistica. I primi tre hanno visto trionfare per due volte i rossoneri (in campionato con Paulo Fonseca, nella finale di Supercoppa con Sergio Conceiçao) e poi un pareggio acciuffato all’ultimo dai nerazzurri, lo scorso 2 febbraio.

LEGGI ANCHE:  Inter, milioni di motivi per vincere: Scudetto e Triplete portano bonus a Inzaghi e squadra

Gli altri due si terranno in occasione dell’andata e del ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Un appuntamento che i tifosi nerazzurri aspettano, sperando di vedere la propria squadra affrontarli in maniera diversa rispetto ai precedenti di questa stagione.

Il senso di rivalità cittadina con il Milan è emerso anche nella partita di ieri sera contro la Lazio, proprio sugli spalti dello stadio Giuseppe Meazza. Infatti, a San Siro – dopo il secondo gol interista – i sostenitori nerazzurri hanno ripreso il coro che i tifosi rossoneri cantano per contestare l’attuale proprietà americana del Milan, nelle mani di Gerry Cardinale e RedBird.

LEGGI ANCHE:  Taremi trascina l'Iran al Mondiale con una doppietta: "Inter? Spero di fare meglio"

Quel “Cardinale devi vendere, vattene vattene” – segno di un progetto sportivo che non raccoglie il consenso dei tifosi milanisti – è diventato: “Cardinali dai, non vendere, resta lì“. Insomma, è sempre derby.

Ma i tifosi interisti si sono rivolti anche verso i diretti rivali allo Scudetto: durante la partita contro la Lazio, sono stati cantati cori contro il Napoli – in attesa della sfida del Maradona contro i partenopei, che si terrà questo sabato 1° marzo.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: