A poco più di 72 ore dal fischio di inizio di Juventus-Inter il grande quesito della vigilia è solamente uno: chi farà coppia con Lautaro in avanti? Molto probabilmente il dubbio accompagnerà Simone Inzaghi fino al giorno del match stesso, e questo perché i due principali indiziati per supportare Lautaro sono entrambi alle prese con il recupero dai loro rispettivi infortuni.
Il primo è Thuram, sostituito alla mezz’ora del secondo incontro ravvicinato con la Fiorentina per un fastidio alla caviglia, il secondo è Arnautovic, subentrato proprio in occasione dell’infortunio al francese e poi anch’egli costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un indolenzimento muscolare.
Thuram ci sarà? Cosa emerge da Appiano
Com’è ben chiaro capire al momento Correa e Taremi sono pensieri lontani dalle scelte di Simone Inzaghi, che spera di poter fare affidamento su almeno uno degli altri due alfieri a disposizione. Una possibilità che prende quota ora dopo ora, monitorata dall’inviato di SkySport, Matteo Barzaghi, che si è espresso così sulle sensazioni che emergono da Appiano: “La sensazione generale è che siano in miglioramento in vista della prossima partita. Non si possono dare per recuperati ma senza lesioni alla caviglia e con la situazione in miglioramento fa pensare che possano esserci nella gara contro la Juve”. Tirare un sospiro di sollievo non è ancora permesso, ma le totali assenze in vista di domenica sono ormai assai remote.