Uno dei grandi protagonisti in questa sosta per le nazionali, ma sicuramente una delle delusioni della stagione nerazzurra: Mehdi Taremi segna una doppietta e conquista la qualificazione al prossimo Mondiale con l’Iran.
Il vero Taremi è tornato?
Una stagione complicata per l’attaccante iraniano, il quale non è riuscito ad incidere nella corsa nerazzurra. A rendergli la vita difficile è stata la pubalgia che lo ha tormentato per mesi e che ha privato l’Inter delle qualità del bomber ex-Porto.
Un infortunio piuttosto fastidioso e che, però, potrebbe essere ormai alle spalle per Mehdi Taremi (anche se vanno valutate le condizioni partita dopo partita, vista la natura piuttosto complicata della pubalgia). Il centravanti nerazzurro è stato il protagonista della partita che ha sancito la qualificazione dell’Iran al prossimo Mondiale.
Taremi ha, infatti, segnato una doppietta nel pareggio contro l’Uzbekistan, di cui un gol sensazionale con un tiro al volo potente che si insacca sotto la traversa. Un punto che regala un’ulteriore gioia ai tifosi iraniani.
Nel post-partita è lo stesso attaccante dell’Inter a parlare ai microfoni FIFA: “Nel secondo tempo la partita era nelle nostre mani, abbiamo creato molte occasioni e con il pareggio siamo riusciti a qualificarci al Mondiale. Sono grato a tutte le persone che c’hanno aiutato in questo percorso“.
Sulla sua stagione in nerazzurro, però, Taremi cerca di non parlarne e alla domanda del giornalista, l’iraniano mostra tutta la sua carica e speranza: “Non parlo dell’Inter in questo momento, ma spero di dare il massimo e fare meglio nel resto della stagione“.