Oggi al BPER Training Center di Appiano Gentile è andata in scena la prima amichevole della stagione dell’Inter che ha sfidato il Lugano nella più classica delle gare estive. Un appuntamento che va in scena ormai da diversi anni.
La gara è terminata 3-2 per i padroni di casa in rimonta. La prima rete stagionale l’ha segnata Correa nel primo tempo. Successivamente il pareggio e il sorpasso degli elvetici.
Come ha segnato Taremi
Poi è salito in cattedra Taremi. L’iraniano è apparso subito in ottima forma. Suo l’assist per la rete di Correa, poi è andato sul dischetto trasformando il rigore del 2-2. Poco dopo ha messo a segno anche la rete del 3-2 definitivo con un delizioso scavetto sul portiere avversario.
Insomma buona la prima per l’Inter. Di certo si tratta della prima sgambata della stagione con una squadra piena di seconde linee e primavera ma le sensazioni sono state positive.
Nota positiva anche Correa che a suon di gol cerca la conferma all’Inter. Situazione che appare difficile visto che l’argentino sembrerebbe non rientrare nei piani di Inzaghi e società che preferirebbero cederlo a titolo definitivo per monetizzare dalla sua cessione. Tra i tifosi c’è chi dopo la prima rete stagionale, chiede la permanenza magari come quinta punta.