Taremi. Simone Inzaghi ha scelto di continuare a puntare su Mehdi Taremi, ma finora l’attaccante iraniano non ha ripagato la fiducia del tecnico nerazzurro con prestazioni all’altezza delle aspettative.
Durante il ritiro estivo, infatti, sembrava che l’Inter avesse finalmente trovato una valida alternativa in attacco, un giocatore in grado di dare il suo contributo senza far rimpiangere Lautaro Martinez o Marcus Thuram quando entrambi non erano disponibili. Tuttavia, a sei mesi dal suo arrivo a Milano, la situazione appare molto diversa e le sue prestazioni sul campo, come quella appena disputata alla BayArena contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, parlano chiaro.
Taremi che succede? I numeri (brutti) dell’iraniano in nerazzurro
L’ex attaccante del Porto non è mai riuscito a essere realmente pericoloso, e la sua ennesima prestazione opaca ha alimentato i dubbi sulla sua adattabilità al calcio italiano e sulle sue reali qualità in Europa. Arrivato a parametro zero dopo la fine del suo contratto con il Porto, l’attaccante sembrava potesse offrire quel mix di esperienza e qualità che l’Inter cercava per completare il reparto offensivo. Inzaghi gli ha dato fiducia, facendolo partire titolare in tutte le gare di Champions League, ma i risultati sono stati finora piuttosto deludenti. Il suo bottino in Europa è esiguo: un solo gol segnato, su rigore, nella partita contro la Stella Rossa, mentre per il resto le sue prestazioni sono state caratterizzate da un rendimento complessivamente insufficiente.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i prossimi sei mesi saranno cruciali per il futuro di Taremi all’Inter. Se non dovesse riuscire a invertire la tendenza e a dare un contributo decisivo nelle prossime settimane, c’è il rischio che la dirigenza nerazzurra prenda in considerazione un suo addio già al termine della stagione, considerando anche la concorrenza interna in attacco e le possibili alternative sul mercato. La fiducia iniziale sembra dunque essere a rischio, e il calciatore dovrà cercare di riscattarsi in fretta per evitare che la sua avventura all’Inter finisca già dopo pochi mesi.