Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Inter-Milan, le formazioni ufficiali della finale di Supercoppa italiana

HomeNews InterInter-Milan, le formazioni ufficiali della finale di Supercoppa italiana

Ci siamo! E’ tempo di un nuovo derby e questa volta sarà valido per il primo trofeo della stagione, la Supercoppa italiana. La stracittadina milanese, per l’occasione in scena all’Al-Awaal Park Stadium di Riyadh, apre ufficialmente la sfida tra Beneamata e Diavolo che in meno di un mese si affronteranno sia in Supercoppa sia campionato, dove a spuntarla, all’andata, fu il Milan di Paulo Fonseca, sostituito dalla Final Four dal connazionale ed ex Inter, Sérgio Conceição. 

Le formazioni ufficiali del Derby d’Arabia

Le scelte ufficiali del derby d’Oriente non si discostano dagli schieramenti visti nelle rispettive semifinali con Atalanta e Juventus; per l’Inter Campione d’Italia, Simone Inzaghi apporterà un’unica modifica, per altro forzata, visto il forfait precauzionale di Marcus Thuram, alle prese con un leggero acciacco fisico avvertito nella gara contro i pari colori orobici: nell’ormai collaudato 3-5-2, tra i pali ci sarà il solito Sommer, autore di una doppia strepitosa parata nel finale di match contro l’Atalanta, che sarà protetto dal solito trio, inedito a inizio stagione, composto da Bisseck, de Vrij e Bastoni. A centrocampo, confermata la linea a cinque con il mattatore della semifinale Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco sulla fascia sinistra e in attacco, a sostenere il capitano Lautaro Martinez, alla ricerca della prestazione giusta per scacciare i fantasmi presentatisi ultimamente, ci sarà Taremi, più avanti nelle gerarchie rispetto ad Arnautovic e Correa e anch’egli chiamato alla riscossa per trovare il primo gol su azione della sua avventura in nerazzurro.

Se Simone Inzaghi non ha alcun dubbio di formazione, il Milan di Sérgio Conceição, per il quale si auspica la stretta di mano con il collega e compagno ai tempi della Lazio, conferma la squadra che ha superato in rimonta la Juventus: Maignan in porta con la difesa a quattro formata da Emerson Royal, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez. La linea di centrocampo, a tre, sarà formata da Musah, Fofana e Reijnders mentre il tridente d’attacco sarà composto da Pulisic, Morata e Jimenez, schierato sul lato offensivo destro. A disposizione del Diavolo tornerà sicuramente anche Rafael Leao, assente in semifinale e che si candida a uno spezzone di partita. 

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 10 Lautaro Martinez, 99 Taremi. A disposizione: J. Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Thuram, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch. Allenatore: Simone Inzaghi.

MILAN (4-3-3): 16 Maignan; 22. E.Royal, 23 Tomori, 28 Thiaw, 19 Theo Hernandez; 14. Reijnders, 29 Fofana, 80 Musah; 11 Pulisic, 7 Morata 20 Jimenez; A disposizione: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Gabbia, Pavlović, Terracciano, Vos, Zeroli; Abraham, Camarda, Jović, Traorè. Allenatore: Sérgio Conceição.

> Leggi le altre news sull’Inter della giornata

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: