L’inizio del 2025 metterà sin da subito l’Inter nella condizione di poter nuovamente consolidare e dimostrare la propria superiorità nel panorama calcistico italiano. Questo perché, dal 2 al 6 gennaio, sarà il momento della Supercoppa Italiana a Ryad, Arabia Saudita, competizione che l’Inter ha vinto nelle ultime tre edizioni, tutte sotto la guida di Simone Inzaghi che, con il bis di successi ai tempi della Lazio, è l’allenatore che detiene il record di vittorie (5) nella competizione.
Supercoppa Italiana: dove vederla in tv
L’intera manifestazione sarà visibile sul canale 5 di Mediaset, che detiene l’esclusiva, e sul suo rispettivo canale streaming Mediaset Infinity in forma gratuita. Le partite a cui assisteremo, come nuovo format (adottato l’anno scorso per la prima volta) saranno tre. Le due semifinali, ovvero Inter-Atalanta e Juventus-Milan, si disputeranno rispettivamente il 2 e il 3 gennaio alle ore 20:00. La finale, invece, è prevista per il giorno 6 sempre alle ore 20:00.
Le partecipanti
L’Inter dunque arriva alla competizione da regina indiscussa e con l’obiettivo di aumentare il filotto consecutivo di vittorie e, perché no, i propri introiti, con Inzaghi alla sua guida che si è dimostrato letteralmente impeccabile nella gestione di questa competizione. Davanti a lei troverà l’Atalanta di Gasperini, un gruppo che ha assaporato il gusto di vittoria nella passata stagione con l’Europa League, acquistando così consapevolezza e maturità come marce in più per riuscire ad agguantare un trofeo anche nello scenario italiano. Milan e Juve sembrano partire sfavorite per il trionfo finale, con la Juve che è stata l’ultima squadra ad accarezzare il trofeo prima dell’arrivo dei nerazzurri, ma per provare ad impensierire la vincitrice dell’altra semifinale servirà ben di più rispetto a quanto mostrato fino a questo momento. Discorso analogo per il Milan che, oltre a gioco e capacità nei propri mezzi, dovrà prima recuperare dalle sue defezioni sugli esterni di Leao e Pulisic.
> Dai uno sguardo alle ultime news sull’Inter