Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Supercoppa Europea 2025, si giocherà in Italia: ecco in quale stadio

HomeAltre squadreSupercoppa Europea 2025, si giocherà in Italia: ecco in quale stadio

Supercoppa Europea 2025Da qualche anno ormai il primo grande appuntamento della stagione calcistica è la Supercoppa Europea che mette in palio il primo trofeo della stagione, conteso dalle vincitrici di Champions ed Europa League.

Negli ultimi anni, le location della UEFA Super Cup erano state varie e particolari. L’agosto scorso la coppa è stata vinta dal Real Madrid contro l’Atalanta di Gasperini, a Varsavia mentre l’anno scorso a vincere fu il Manchester City al Pireo di Atene. Ma la Coppa ha visto anche altre latitudini come quelle nordiche a Trondheim in Norvegia, a Helsinki in Finlandia e a Tallinn in Estonia. Proprio oggi il comitato UEFA si è riunito per decidere la prossima sede della Supercoppa Europea e la decisione ha ufficializzato il match di finale nel nostro paese.

Ufficiale: la Supercoppa Europea 2025 si giocherà a Udine

Sky Sport, che ha diffuso la notizia, ha annunciato che la UEFA avrebbe scelto la città di Udine come sede della finale europea. Lo stadio è quello dell’Udinese: lo stadio Friuli oppure Bluenergy Stadium per motivi di sponsorizzazione.

Per la prima volta da quando la finale si gioca in gara unica, una finale di supercoppa europea si giocherà in Italia e come sede è stato scelto uno degli stadi più all’avanguardia in Italia. Lo stadio Friuli originale fu costruito a inizio anni settanta e inaugurato nel 1976. Dotato di 25mila posti a sedere, tra il 2013 e 2016 è stato più volte rinnovato e modernizzato tanto che ora lo stadio stesso viene considerato come il migliore in Italia, un vero e proprio gioiellino di tecnologia, modernità e efficienza territoriale ed ambientale.

Vedremo chi saranno le squadre che si affronteranno sul campo del Bluenergy Stadium che si contenderanno la Supercoppa Europea 2025, nella speranza che gli possa portare bene.

> Leggi le ultime notizie sull’Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: