Ultime notizie Inter e calciomercato

sabato, Maggio 24, 2025

Lo strano caso di Buchanan: convocato in Nazionale ma 0 minuti con l’Inter

HomeNews InterLo strano caso di Buchanan: convocato in Nazionale ma 0 minuti con...

Arrivato nel calciomercato di gennaio della scorsa stagione, Tajon Buchanan non ha ancora potuto esprimere il suo potenziale con la maglia dell’Inter. Nello scorso campionato, dopo un inizio in panchina, col passare delle partite il canadese ha saputo ritagliarsi minuti importanti, segnando anche un gol contro il Frosinone.

Il grave infortunio nella passata Copa America ha rallentato molto il suo percorso di crescita ed inserimento negli schemi tattici di Simone Inzaghi, ma nelle ultime partite il canadese è tornato a disposizione, senza però scendere in campo. Nonostante ciò, giocherà con il Canada nella prossima sosta per le Nazionali.

LEGGI ANCHE:  Gadget soci Inter Club 2025/2026: ecco quali saranno

Buchanan, Inzaghi non lo vede ancora

Secondo quanto riportato da Spazio Inter, il ct del Canada Jesse Marsch ha convocato Buchanan per la doppia partita contro il Suriname di metà novembre per i quarti di finale della Concacaf Nations League. Il ct della selezione nordamericana, ha affermato che Buchanan non ha sicuramente i 90 minuti nelle gambe, ma potrà essere molto utile per le due partite del Canada.

Eppure, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi non gli ha ancora concesso spazio dal suo rientro dall’infortunio, nonostante Carlos Augusto non sia disponibile ed il turnover attuato nelle ultime partite. Sicuramente avrà spazio, con l’allenatore dei nerazzurri che ha sempre inserito i nuovi acquisti con calma, come fatto l’anno scorso con Bisseck.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: