Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Serie A, stipendi dirigenti: chi guadagna di più?

HomeNews InterSerie A, stipendi dirigenti: chi guadagna di più?

Stipendi dirigenti Serie A. Quando parliamo di calcio e di calciatori, spesso facciamo riferimento ai loro guadagni. Quest’anno l’Inter, dopo molte stagioni, ha detronizzato la Juventus diventando la squadra con il monte ingaggi più alto della Serie A. Veniamo ora ai dirigenti dei club, andando a vedere la classifica in base ai loro guadagni, derivante da uno studio di Calcio & Finanza.

Stipendi dirigenti Serie A: Giuntoli primo davanti a Lotito e Marotta

In cima alla classifica troviamo il Managing Director Football della Juventus Cristiano Giuntoli, che tra parte fissa e variabile guadagna 2,9 milioni di euro. Al secondo posto Maurizio Scanavino (CEO della Juventus) con un guadagno di 1,22 milioni di euro. Al terzo posto Claudio Lotito con 1,1 milioni di euro di compenso. Medaglia di legno per l’ex CEO della Roma Lina Souloukou, che aveva un compenso di 850 mila euro. La top 8 è completata dal presidente del Milan Paolo Scaroni con un guadagno di 600 mila euro, davanti al presidente del Verona Maurizio Setti (550 mila euro) e quello della Juventus Gianluca Ferrero (405 mila euro).

Dove si colloca in questa classifica Beppe Marotta? Il presidente nerazzurro non ha dati ufficiali, ma prima di essere nominato presidente da Oaktree il suo stipendio si assestava sui 1,5 milioni di euro (che lo colloca al secondo posto della classifica dietro a Giuntoli).

> Leggi le altre notizie sull’Inter

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: