Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Sportmediaset: Calhanoglu nel mirino del Bayern, l’Inter fissa il prezzo

HomeCalciomercato InterSportmediaset: Calhanoglu nel mirino del Bayern, l'Inter fissa il prezzo

La vittoria di misura ottenuta dall’Inter Campione d’Italia sul Genoa è valsa il primato in classifica a sei giorni dallo scontro diretto dello Stadio Maradona contro il Napoli di Antonio Conte, fermato sul 2-1 dal Como in riva al lago. La serata di San Siro, che ha visto forse il peggior primo tempo dell’Inter in questa stagione, non ha visto tra i suoi protagonisti iniziali il metronomo del centrocampo nerazzurro, Hakan Calhanoglu.

Il centrocampista turco, rientrato da poco da un guaio fisico che lo aveva messo fuori gioco da inizio 2025, non sta attraversando il suo miglior momento e, in vista dell’estate, stanno iniziando a circolare le prime voci che lo vorrebbero lontano da Milano.

Calhanoglu, nuovo pressing del Bayern

Hakan Calhanoglu è il cervello e il motore del centrocampo dell’Inter Campione d’Italia; uno dei titolarissimi, intoccabile nelle ultime stagioni e cecchino praticamente infallibile dal dischetto, il centrocampista della nazionale turca rappresenta forse il miglior esempio di valorizzazione dell’acquisto a parametro zero in cui l’intuizione di Beppe Marotta di strapparlo gratis al Milan ha reso l’Inter una delle squadre migliori d’Europa. Sebbene siano state sempre pronunciate parole al miele verso il numero 20 nerazzurro, ultimamente la condizione di Calhanoglu non è apparsa al 100% e le prestazioni sul campo ne hanno risentito. Tanto da spingere Inzaghi, anche se non soprattutto per una questione di rotazione in vista dei prossimi fondamentali impegni, a risparmiarlo nella gara casalinga col Genoa.

La Coppa Italia potrebbe vedere l’ex Milan partire dal primo minuto, con rotazioni in altri reparti o con altri interpreti, per guidare la squadra verso un risultato positivo che regalerebbe la semifinale e il doppio confronto con il Milan per pareggiare il conto dei derby che al momento vede due vittorie rossonere e un pareggio, maturato nella stracittadina di inizio febbraio. Lo stato di forma di Calhanoglu attuale ha portato a riflessioni dalle parti di Viale della Liberazione con gli uomini di mercato dell’Inter che – stando a quanto riportato da Sportmediaset – avrebbero riallacciato i contatti con i dirigenti del Bayern Monaco, club che si era fortemente proposto per l’acquisto del centrocampista turco nella scorsa sessione estiva di calciomercato. Ma il club bavarese non è l’unica società interessata a Calhanoglu.

Stando a quanto riferito da, oltre alla solita Saudi Pro League, anche la Premier League starebbe seguendo con attenzione la situazione legata al centrocampista turco, con il Newcastle che potrebbe avanzare un’offerta al management di mercato dell’Inter per la prossima stagione.

Ricci l’erede del turno

Per coprire l’eventuale falla lasciata dalla partenza del capitano della nazionale turca, l’Inter andrebbe forte su Samuele Ricci del Torino, la cui valutazione è la stessa di Calhanoglu (40 milioni) ma la carta d’identità parla di una differenza di sette anni (1994 contro 2001), fatto che andrebbe a sposare i principi di acquisto dettati da Oaktree. Con Petar Sucic già acquistato e integrabile nella rosa che andrà a giocarsi il Mondiale per Club negli Stati Uniti, anche la permanenza di un giocatore come Calhanoglu non è poi così scontata.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: