Ultime notizie Inter e calciomercato

giovedì, Maggio 8, 2025

Sommer, ASSURDA la dinamica dell’infortunio: ecco come si è fatto male

HomeNews InterSommer, ASSURDA la dinamica dell'infortunio: ecco come si è fatto male

L’Inter perde Yann Sommer per infortunio in un momento cruciale della stagione. Il portiere svizzero ha riportato una frattura alla falange prossimale del pollice destro. Il guaio è capitato nell’allenamento di ieri mattina: un pallone finito sul palo è andato poi a battere sul pollice del numero uno svizzero, provocando la frattura. I tempi di recupero stimati sono di almeno tre settimane, con un possibile ritorno il 16 marzo contro l’Atalanta, ultimo impegno prima della sosta per le nazionali.

L’assenza di Sommer costringerà Simone Inzaghi a rivedere i suoi piani per le prossime decisive partite: il portiere salterà il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, lo scontro diretto con il Napoli, entrambe le sfide degli ottavi di Champions League, oltre ai match di Serie A contro Genoa e Monza.

LEGGI ANCHE:  Giancarlo Inzaghi: "Simone ha già vinto tutto. Ecco cosa mi ha detto dopo la partita"

Sommer, si valuta percorso alternativo per accorciare i tempi

L’Inter valuterà nei prossimi giorni il percorso terapeutico da seguire, lasciando aperta una piccola possibilità di ridurre i tempi di recupero. Tuttavia, il piano più probabile resta l’immobilizzazione del pollice e uno stop di almeno venti giorni, con il rientro posticipato alla sosta di marzo. Molto dipenderà dalla capacità di Sommer di sopportare il dolore e dall’evoluzione del recupero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: