Momenti di riflessioni e valutazioni in casa Juventus. Dopo il mercato concitato dell’estate, dando al nuovo tecnico bianconero, Thiago Motta, una squadra fatta da grandi nomi, Cristiano Giuntoli deve tornare di nuovo a guardare sui possibili acquisti – a causa di vari infortuni che stanno decimando la rosa della Vecchia Signora.
In particolar modo – oltre all’ultima emergenza dello stop in nazionale da parte di Dusan Vlahovic – è la difesa, il reparto in emergenza. Infatti, Thiago Motta ha perso prima Bremer e poi Cabal: per entrambi la stagione è di fatto finita. Ecco che iniziano i casting per un nuovo difensore: il quale potrebbe essere l’ex-nerazzurro, Milan Skriniar.
Skriniar-Juventus: le quote dei bookmakers
Il mercato e gli investimenti importanti fatti in estate dalla Juventus non stanno portando a tutti i risultati previsti. Se da un lato, ci sono sprazzi di gioco di qualità, dall’altro ci sono dei limiti che stanno frenando il lavoro di Thiago Motta. Uno di questi limiti è il caso infortuni che ha decimato i bianconeri.
Per un paio di partite, Teun Koopmeiners – profilo su cui si è puntato tanto – è stato indisponibile; a lui si è affiancato il nuovo arrivato Nico Gonzalez, ancora alle prese con qualche fastidio. Ma il reparto che ha subito gravi defezioni è la difesa. La Juventus deve, infatti, tenere conto degli stop di Bremer e Cabal, i quali hanno di fatto finito la stagione.
Per tale motivo, Giuntoli vorrebbe correre ai ripari. L’occasione che sembra essersi delineata è quella di andare sul profilo di Milan Skriniar. Lo slovacco ex-Inter, al suo secondo anno al PSG, sta avendo poco spazio tra le fila della rosa di Luis Enrique.
L’affare – secondo le quote fornite dalla Gazzeta dello Sport – sembra essere sempre più probabile: è un’operazione che conviene sia ai due club che al giocatore. Per Sisal, un suo probabile approdo in bianconero a gennaio è sceso a quota 2.25; mentre scende a 2.00 per Gazzabet e Snai.