pixel Facebook

Ultime notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAltre squadreScontro Allegri Oriali: il Napoli chiede provvedimenti

Scontro Allegri Oriali: il Napoli chiede provvedimenti

Scontro Allegri Oriali. Dopo la semifinale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Milan, conclusasi ieri sera con il successo dei partenopei per 2-0, non sono mancate le solite polemiche. La gara, oltre all’esito sportivo, ha infatti visto emergere tensioni fuori dal campo che hanno coinvolto l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri e Gabriele Oriali.

Questa mattina, la SSC Napoli ha diramato un comunicato ufficiale in cui condanna quanto accaduto. Secondo il club, Allegri avrebbe rivolto a Orialitermini offensivi e reiterati” durante la partita, in presenza di numerosi addetti ai lavori e in diretta televisiva. La società partenopea sottolinea la gravità del comportamento, definendolo “totale aggressione fuori controllo“.

Scontro Allegri Oriali: il Napoli si affida alle 33 telecamere

Nel comunicato si evidenzia come la produzione dell’evento, con ben 33 telecamere impegnate, abbia reso impossibile non documentare quanto accaduto. La SSC Napoli auspica che episodi di questo tipo non restino inosservati, sottolineando la necessità di interventi e responsabilità nei confronti dei protagonisti coinvolti.

L’episodio getta ombra sulla partita, ma al tempo stesso solleva il tema del rispetto reciproco e del comportamento opportuno da mantenere anche a bordo campo durante lo svolgimento dei match.

Paolo Olita
Paolo Olita
Scrivo di sport per IlNerazzurro. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro: mi piace raccontarlo con attenzione, equilibrio e la curiosità di chi non smette mai di guardarlo con gli occhi di un tifoso.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: