Scambio Arnautović-Gudmundsson. L’Inter ha ancora il reparto offensivo da completare ma, nonostante abbia in rosa gli elementi offensivi, l’obiettivo dichiarato per chiudere il reparto rimane Albert Gudmundsson del Genoa.
Per questo, negli scorsi giorni si è delineato un’idea di scambio tra nerazzurri e il Grifone tra Marko Arnautović e proprio l’islandese. L’austriaco vorrebbe restare a Milano e un incontro con la società nerazzurra la scorsa settimana ha quasi certificato la sua permanenza ma comunque la società si guarda intorno se ci sia qualche possibilità di inserirlo in qualche operazione.
Arna-Gudmunsson si può fare: ecco perché
Sullo scambio tra le parti è intervenuta la Gazzetta dello Sport che ha spiegato i motivi perché lo scambio tra gli attaccanti di Inter e Genoa non sia una totale fantasia.
Secondo la rosea, l’allenatore del Grifone, Alberto Gilardino vedrebbe di buon occhio l’arrivo di Arnautović al centro dell’attacco: l’austriaco è esperto, gioca di squadra ed è una prima punta di ruolo che andrà a colmare il vuoto lasciato da Retegui dopo la sua partenza all’Atalanta. L’età avanzata non è dalla sua ma l’austriaco può tranquillamente fare ancora una stagione o due ad alti livelli.
Dal punto di vista nerazzurro invece, l’arrivo di Gudmundsson sarebbe di estremo gradimento per Simone Inzaghi, che ne apprezza molto il dribbling, l’imprevedibilità e la possibilità di ricoprire molti ruoli tra centrocampo e attacco.
Al momento la pista Fiorentina si allontana per Gudmundsson. L’Inter è pronta forse ad affondare il colpo decisivo.