Sacchi. Nonostante un inizio di campionato un pò altalenante, l’Inter è al secondo posto in classifica, a un solo punto dal Napoli capolista, ma insieme ad Atalanta, Fiorentina e Lazio a quota 25 punti. In Champions League le cose stanno andando bene, con 10 punti ottenuti in 4 partite, e quindi la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta è ben avviata, sebbene ci sarà ancora da combattere. Sulle prospettive dell’Inter ha parlato l’ex tecnico del Milan Arrigo Sacchi, ecco le sue dichiarazioni.
Sacchi: “I nerazzurri sono i più completi”
L’ex allenatore ha fatto un punto sulla situazione attuale del campionato, che è quanto mai competitivo, considerando che ci sono ben 6 squadre raccolte in due punti al vertice della classifica. Ecco le parole di Sacchi su questa situazione di classifica rilasciate a La Gazzetta dello Sport:
“Quest’anno il campionato è molto particolare, avvincente, combattuto. Tutte le squadre cercano di proporre il loro stile, puntano sulle loro qualità senza aggrapparsi al solito “difesa e contropiede. Significa che il calcio italiano si sta finalmente evolvendo“.
Mentre sugli obiettivi della squadra di Inzaghi, Sacchi è stato molto chiaro:
“L’Inter ha qualità tecnica, potenza fisica, esperienza e spirito di sacrificio. È il club che ha il gruppo più completo della Serie A e credo che lotterà sia per lo scudetto sia per la Champions League, a patto che i giocatori di Inzaghi proseguano nella loro crescita senza pensare di essere già arrivati al traguardo“.