Il percorso dell’Inter in Champions League sta confermando quanto fatto di buono dalla gestione di Simone Inzaghi: i nerazzurri, Campioni d’Italia in carica, stanno mantenendo lo status di grande squadra a livello internazionale. Una serie di successi che ha destato l’interesse di molti, portando l’Inter tra le favorite alla vittoria finale. Tra questi anche Sandro Sabatini.
Sabatini: “Finale Inter-Bayern, come nel 2010”
Volto noto da diversi anni degli studi sportivi delle reti Mediaset, Sandro Sabatini è solito lanciarsi a dichiarazioni piuttosto divisive. L’anno scorso ha raccolto i frutti di una delle sue previsioni in merito all’impatto che Marcus Thuram avrebbe avuto in Serie A, smentito poi dalla stagione sorprendente e devastante del francese.
Una delle tante opinioni del giornalista – ex-addetto stampa proprio dell’Inter – che ha sempre dovuto affrontare le continue e crescenti antipatie del tifo nerazzurro.
Ospite a Calcio Selvaggio, Sabatini però è tornato a parlare dell’Inter, tentando una delle sue previsioni per la fine della stagione, in particolar modo per la competizione più prestigiosa in Europa: “Penso che l’Inter vincerà la Champions League, infortuni permettendo“.
Il motivo, però, sta più sulla condizioni delle altre big che sulla reale forza dell’Inter (che sta dimostrando di poter dire la sua anche in Champions), secondo il giornalista di Pressing: “Non è per simpatia che parlo, ma penso davvero che possa vincere. Quante volte ti ricapita che Manchester City, PSG e Real Madrid si ritrovino in questa condizione?“.
Poi, Sabatini, ai microfoni del podcast calcistico, azzarda pure l’ipotetica finale di Champions: “Sapete chi va con l’Inter? Segnatevelo: sarà come nel 2010 a Madrid, Inter-Bayern Monaco“.