Da ormai qualche mese, il nuovo proprietario dell’Inter è il fondo Oaktree, che è subentrato alla famiglia Zhang dopo che il presidente Steven non è riuscito a ripagare in tempo il finanziamento ottenuto proprio dal fondo americano. Oaktree ha già fatto qualche cambiamento, a partire dal presidente, che è Giuseppe Marotta, fino alla politica sul calciomercato, con i parametri zero di esperienza che non sono più un obiettivo del club per rinforzare la rosa, prediligendo acquisti di profili giovani. Ma il fondo americano è pronto ad importanti cambiamenti nell’organigramma del club, ecco quali.
Oaktree, rivoluzione in società?
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il fondo americano ha avviato un lungo periodo di studio su tutte le aree del club, in modo da valutare se tutto funziona nella maniera migliore, o qualcosa può essere cambiato. Da ciò che filtra, Oaktree, insieme al presidente Marotta, sono pronti ad una profonda rivoluzione nei ruoli dirigenziali dell’Inter, anche se ancora non si sa in quali settori specifici ciò possa succedere.
Mentre un altro aspetto che Oaktree vuole cambiare riguarda la comunicazione, che il fondo americano vuole digitalizzare il più possibile, facendo passare la maggior parte dei contenuti dalla Media House. Questi cambiamenti potrebbero essere annunciati per fine settembre, quando ci sarà il Cda dell’Inter, dove verranno approvati il bilancio ed annunciati gli eventuali cambiamenti.