Nonostante l’incostanza nelle prestazioni, alternate tra disattenzioni difensiva e giocate da gran giocatore, Yann Bisseck è sempre più certo di avere il supporto della società nerazzurra. Infatti, l’Inter è a chiudere il suo rinnovo.
Rinnovo Bisseck in chiusura
Il primo anno doveva servirgli per ambientarsi, ma ha sorpreso facendosi trovare pronto e contribuendo alla vittoria dello Scudetto della seconda stella (anche con un importante gol nella vittoria contro il Bologna): Yann Aurel Ludger Bisseck si è guadagnato, con talento e con il duro lavoro, un posto tra le fila di Simone Inzaghi.
Non a caso, il tecnico piacentino sta utilizzando spesso il giovane tedesco come pedina titolare: sette presenza in campionato e quattro in Champions League. Infatti, lo stesso Bisseck è stato uno dei migliori in campo nella delicatissima e sofferta vittoria contro l’Arsenal.
Anche se non ha iniziato al meglio, con prestazioni condite da alti e bassi, l’Inter ha deciso di procedere con il rinnovo. Il club nerazzurro ha, infatti, blindato il tedesco classe 2000, rifiutando le offerte arrivate in estate. Sia per il suo enorme potenziale di crescita, che per il mercato intorno al profilo, i dirigenti di viale della Liberazione si preparano ad estendere il contratto di Bisseck.
Rinnovo che sembra essere già sulla via della definizione, vista la presenza degli agenti del giocatore già a Milano. Per Bisseck si parla di un aumento di stipendio – sempre sotto il milione di euro – per l’allungamento del contratto di un anno: dal giugno 2028 al giugno 2029.