Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Oggi, a San Siro, va in scena Inter-Barcellona, partita valevole per l’accesso alla finale di Champions League del 31 maggio a Monaco di Baviera. Si riparte dal rocambolesco 3-3 di Barcellona, ma questa volta l’Inter sarà accolta da un’atmosfera completamente differente: il tutto esaurito di San Siro, un vantaggio che comunque non si limita solo alla spinta psicologica ed emozionale.
L’incasso da capogiro al botteghino
Sarà record per i nerazzurri e record italiano di incasso al botteghino. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, per la società nerazzurra il guadagno si aggirerebbe intorno ai 14 milioni, stabilendo appunto un nuovo record. Si va così a superare la cifra dei 10 milioni incassati per Inter-Bayern dello scorso mese, nonché anche l’incasso relativo all’Euroderby con il Milan di due stagioni fa: 12,5 milioni.
L’Inter e i suoi tifosi viaggiano uniti verso l’obiettivo, con San Siro che farà sentire tutto il proprio calore ai suoi uomini, così da poter definitivamente lasciarsi alle spalle il brutto momento e correre verso pensieri che mettono i brividi solamente a pensarli. Quei brividi che, ognuno a suo modo, sta già vivendo dall’alba di questa mattina.