Rabiot. Il Milan si conferma una delle principali antagoniste dell’Inter nella corsa allo Scudetto grazie alla vittoria ottenuta in trasferta contro il Como. La squadra rossonera ha avuto la meglio sui padroni di casa grazie a una doppietta di Adrien Rabiot, autore di una prestazione decisiva che ha permesso al Diavolo di consolidare il proprio distacco dalla vetta della classifica.
Il centrocampista francese ha commentato a Sportmediaset il successo e l’attuale situazione in classifica: “Il -3 in classifica? Ci fa piacere e ci dà fiducia, rimaniamo attaccati. Dobbiamo continuare così“, ha dichiarato. Rabiot ha sottolineato anche l’importanza della continuità di rendimento dopo una serie di risultati meno positivi: “Siamo contenti perché lavoriamo duro, poi venivamo da due pareggi e non era facile“.
Rabiot e il peso della vittoria
Il centrocampista ha evidenziato il valore della vittoria in casa del Como: “Nessuna squadra aveva vinto qua, non era scontato“. Il Milan ha saputo affrontare una trasferta difficile con concentrazione e determinazione, dimostrando di avere la mentalità necessaria per restare in scia dei nerazzurri e mantenere vive le ambizioni di titolo.
Questa affermazione esterna, unita al rendimento convincente dei singoli come Rabiot, conferma come il Milan sia pronto a giocarsi fino alla fine le proprie carte nella corsa al campionato, anche se dall’interno non lo si vuole ammettere.
