Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Quinta italiana in Champions a rischio: le sconfitte di Atalanta e Milan pesano sul ranking

HomeAltre squadreQuinta italiana in Champions a rischio: le sconfitte di Atalanta e Milan...

In questo febbraio 2025 sono andati in scena gli inediti play-off della nuova edizione della Champions League. In attesa di scoprire i risultati degli ultimi ritorni previsti per stasera, le partite di ieri hanno visto le sorprendenti sconfitte di Atalanta e Milan, che non accederanno agli ottavi di finale. Risultati che compromettono l’obiettivo di portare cinque squadre italiane nella massima competizione europea.

Italia terza nel ranking: si allontana la Spagna

Dopo i risultati della fase a campionato delle competizioni europee, si stava delineando una certa possibilità su portare nuovamente cinque italiane in Champions League. Possibilità che, però, dopo i playoff di Atalanta e Milan, si sta facendo sempre più remota.

LEGGI ANCHE:  Alvarez e Fernandez in versione Lautaro: l'esultanza del Toro in Argentina-Brasile

Infatti, sia i nerazzurri bergamaschi che i rossoneri si sono dovuti arrendere rispettivamente al Club Brugge (autore di una gara di ritorno di alto livello) e Feyenoord (nonostante le svariate assenze, il cambio in panchina e l’addio del bomber Jimenez che è andato proprio al Milan).

Due sconfitte che affossano il ranking stagionale dell’Italia. In attesa degli altri playoff tra Champions (stasera PSV-Juventus) ed Europa League (Roma-Porto prevista per domani), l’Italia si ferma alla terza posizione con 17.687 punti. Il quinto slot extra rimane una posta in gioco tra la Spagna (18.035 punti) e l’Inghilterra (20.892 punti).

LEGGI ANCHE:  Bayern Monaco, si ferma anche Upamecano: salterà i quarti contro l'Inter?

Le ultime speranze passano dalla Juventus e dalla Roma. I bianconeri andranno ad Eindhoven dopo il 2 a 1 sul PSV nella gara d’andata; i giallorossi invece attendono il Porto all’Olimpico per andare oltre il pareggio del primo incrocio. Ma un passo falso di entrambe – e dunque il mancato accesso agli ottavi delle rispettive competizioni – potrebbero infrangere qualsiasi speranza di avere una quinta squadra nella prossima Champions League.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: