Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Qui Feyenoord, Van Persie: “Crediamo al miracolo, possiamo eliminare l’Inter”

HomeAltre squadreQui Feyenoord, Van Persie: "Crediamo al miracolo, possiamo eliminare l’Inter"

A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio di Inter-Feyenoord, la squadra olandese è sbarcata in Italia e ha effettuato il sopralluogo sul terreno di gioco del Meazza, seguendo il protocollo UEFA. Subito dopo, spazio alla consueta conferenza stampa, con protagonista l’allenatore ed ex attaccante Robin Van Persie, che ha condiviso le sue sensazioni alla vigilia della sfida.

Fiducia e determinazione
“Questo è il bello dello sport: c’è sempre speranza, anche quando sembra minima. Sappiamo che sarà difficile, ma non impossibile. Paixao? Peccato non averlo con noi, ha avuto un problema in allenamento. Non sembra un infortunio grave, ma valuteremo nei prossimi giorni.”

LEGGI ANCHE:  Alvarez e Fernandez in versione Lautaro: l'esultanza del Toro in Argentina-Brasile

Possibilità di ribaltare il risultato?
“Nel calcio tutto è possibile. Ho visto squadre sorprendere rispetto ai pronostici. Anche contro l’Inter avremo delle occasioni, dobbiamo essere forti e sfruttarle.”

Analisi sull’Inter
“Ci siamo allenati nel weekend e ho visto la loro partita. Giocano con grande qualità, ripetono certi meccanismi alla perfezione. Il loro modulo funziona molto bene, ma abbiamo studiato come metterli in difficoltà.”

Messaggio alla squadra
“Dobbiamo crederci. Ho visto situazioni ancora più incredibili di quella che speriamo di realizzare domani. Abbiamo giocatori forti e daremo tutto. Non ha senso pensare a chi manca, conta solo chi c’è. Sembra che abbiamo già perso, ma non è così. I 4600 tifosi che arriveranno dall’Olanda credono in noi, e questo è fondamentale. L’atteggiamento giusto sarà già una vittoria.”

LEGGI ANCHE:  Bayern Monaco, si ferma anche Upamecano: salterà i quarti contro l'Inter?

Come sostituire Paixao?
“Vi aspetterete un Feyenoord compatto, che attacca e difende insieme. Più che il modulo, sarà importante l’approccio alla partita.”

Lo spostamento della partita di campionato?
“Per noi è stato positivo, ci ha permesso di prepararci meglio. È una decisione della federazione olandese, se in Italia non è stato possibile fare lo stesso, non è un nostro problema.”

I ricordi di San Siro
“Ho giocato qui solo una volta, nel 2002. Con l’Arsenal, invece, ero in panchina.”

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: