Quando si giocano i derby di Coppa Italia. Con la vittoria per 2-0 sulla Lazio nei quarti di finale a gara unica, l’Inter si è qualificata per le semifinali di Coppa Italia, dove affronterà il Milan. I rossoneri, infatti, hanno eliminato la Roma il 5 febbraio scorso, dando vita a una nuova doppia sfida nel Derby della Madonnina. A differenza dei turni precedenti, le semifinali si giocheranno con gare di andata e ritorno.
Quando si giocano i derby di Coppa Italia: date e regolamento
Le semifinali sono in programma mercoledì 2 aprile (andata) e mercoledì 23 aprile (ritorno), con possibilità di slittamenti per esigenze televisive o di calendario. Nonostante entrambe le partite si disputino a San Siro, sarà il Milan a giocare formalmente l’andata in casa e il ritorno in trasferta, in base al criterio della numerazione di ingresso nel tabellone. Secondo il regolamento ufficiale, infatti, il diritto di giocare il ritorno in casa spetta alla squadra con il numero più basso, in questo caso l’Inter (2) rispetto al Milan (3).
Gli altri incroci e la finale
L’altra semifinale vedrà il Bologna, che ha eliminato l’Atalanta il 4 febbraio, affrontare la vincente di Juventus-Empoli, in programma il 26 febbraio. Se a passare sarà la Juventus, il Bologna giocherà l’andata in casa e il ritorno in trasferta; in caso di qualificazione dell’Empoli, invece, il Bologna disputerà in casa la gara di ritorno.
La finale di Coppa Italia si giocherà il 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma.