Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

giovedì, Marzo 27, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Le probabili formazioni di Inter-Genoa: Sommer e C.Augusto out. Calhanoglu in panchina?

HomeNews InterLe probabili formazioni di Inter-Genoa: Sommer e C.Augusto out. Calhanoglu in panchina?

Dopo la bruciante sconfitta di Torino l’Inter proverà a cercare una reazione e una vittoria sabato sera alle 20.45 contro il Genoa a San Siro, con la squadra di Vieira ormai involata a marce ingranate verso la salvezza. Impegno ovviamente da non sottovalutare, e per il quale Simone Inzaghi sarà chiamato a compiere scelte di formazione combinando diversi parametri. Giovedì arriva la Lazio in Coppa Italia e il prossimo weekend l’Inter affronterà il Napoli al Maradona per il match che può valere uno scudetto. Occhio dunque a rotazioni dettate da esigenze fisiche e anche comportamentali, con ben tre diffidati da tenere a bada contro il Grifone.

LEGGI ANCHE:  La rivincita di Dimarco, dalla gavetta allo Scudetto con l'Inter: "Cerco di dare tutto per questa maglia"

Le probabili formazioni di Inter-Genoa

Indisponibili certi Yann Sommer per l’infortunio riportato in giornata e Carlos Augusto, da valutare le condizioni di Marcus Thuram. Per il resto Inzaghi avrà tutti a disposizione. I diffidati in vista di sabato saranno Barella, Bastoni e Mkhitaryan. Tenendo conto della solita prudenza di Inzaghi e delle necessarie rotazioni l’Inter potrebbe scendere in campo a San Siro con Martinez tra i pali, protetto da Pavard, De Vrij e Acerbi, con l’italiano nell’insolita posizione di terzo a sinistra. Dumfries confermatissimo sulla destra, poi Frattesi e Zielinski con Calhanoglu in regia, a sinistra Dimarco ma sono in crescita le quotazioni di Zalewski. In avanti l’unica sicurezza è il capitano, Lautaro Martinez, con Taremi pronto al ruolo di tandem se Thuram non dovesse farcela.

LEGGI ANCHE:  Inter-Udinese arbitro: la designazione per la sfida di domenica a San Siro

INTER (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Taremi.

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: