Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Primavera Inter: Spinaccè salva i nerazzurri con l’Udinese

HomeNews InterPrimavera Inter: Spinaccè salva i nerazzurri con l'Udinese

Inter-Udinese primavera. L’Inter Primavera scende in campo per la sedicesima giornata di campionato con i ragazzi di mister Zanchetta che affrontano l’Udinese nel turno infrasettimanale dopo la vittoria 0-3 sul campo dell’Atalanta. Turnover massiccio per il tecnico nerazzurro che è costretto a schierare una formazione obbligata per le tante assenze. Torna titolare Berenbruch dopo più di un mese mentre in porta spazio a Zamarian.

Inter-Udinese: la cronaca del match

Il match comincia alle 14:30 e sono subito i nerazzurri a farsi vivi dalle parti del portiere bianconero Cassin. Dopo 2′, parte un cross dalla destra di Della Mora con Zarate che impatta di testa ma la palla sfiora il palo. Dopo altri due minuti De Pieri si incunea sulla destra, rientra e calcia. Cassin respinge ma nessuno è pronto per il tap in.

Ci sono anche occasioni per Berenbruch e Spinaccé ma la difesa friulana rischia poco e respinge le avanzate interiste. Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con l’Inter più propositiva in zona d’attacco mentre l’Udinese si difende bene e in maniera ordinata.

Il secondo tempo riparte come il primo: con l’Inter che prova ad attaccare e l’Udinese che si difende e riparte. Motta e Berenbruch calciano verso la porta bianconera ma nessuno dei tirimi impensierisce Cassin. Dal 49′ in poi però l’Udinese si sveglia e spaventa Zamarian. Prima è El Bouradi a colpire in pieno la traversa e poi, al 64′ è proprio El Bouradi a creare l’azione del vantaggio friulano. Il centrocampista marocchino salta di netto Motta e mette in mezzo per Bonin che da due passi può solo spingerla dentro per lo 0-1 Udinese.

L’Inter non sta ferma a guardare e prova a reagire. Prima Zarate colpisce il palo e poi, al 74′, va vicinissimo al pareggio. Viene fischiato un rigore ai nerazzurri per un contatto in area su Spinaccé. Lo stesso attaccante si presenta sul dischetto ma Cassin intuisce e para. All’81’ c’è tempo per un’altra traversa dell’Inter colpita da El Mahboubi che di testa stampa sul legno. Finalmente all’87’ l’Inter la pareggia: dal calcio d’angolo battuto da Topalović sbuca Spinaccè che di testa fa 1-1.

Non succede nient’altro di rilevante e la partita si chiude sul risultato di pareggio dopo quattro minuti di recupero. Con questo risultato i ragazzi di Zanchetta salgono a quota 31 punti, 2 in meno della capolista Roma (in attesa delle partite di Sassuolo e Fiorentina), prossima avversaria sabato mattina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: