Nasce la missione per riportare Francesco Pio Esposito a casa: l’Inter sta seguendo l’andamento sorprendete del minore dei fratelli Esposito (gli altri due sono Sebastiano e Salvatore). Avviato lo studio di un piano per averlo di nuovo in nerazzurro.
Pio Esposito brilla con lo Spezia
Otto reti nelle 14 presenze in Serie B con la maglia dei liguri, in questo inizio di stagione: Francesco Pio Esposito si sta facendo notare in maniera positiva. Al secondo anno con lo Spezia, nella serie cadetta, l’attaccante classe 2005 sembra stia crescendo in maniera veloce.
Uno sviluppo che l’Inter guarda con interesse: il club nerazzurro può farsi forza della proprietà del cartellino del giocatore, il quale risulta in prestito allo Spezia. L’attaccante della Nazionale italiana under-21 risulta essere un profilo appetibile, con caratteristiche molto simili a quelle di Edin Dzeko, con grande senso del gol.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe già pensato ad una strategia per gestire Pio Esposito. Infatti, secondo il noto quotidiano sportivo, il minore dei tre fratelli è quello che viene dato sempre più vicino a diventare un giocatore dell’Inter, nel prossimo futuro.
Il piano del club meneghino – in linea con le politiche di ringiovanimento della storia dettate da Oaktree – vorrebbe girare l’attaccante diciannovenne ad un club di Serie A, sempre in prestito, per la prossima stagione. L’obiettivo sarebbe formarlo per un altro anno, per poi fargli iniziare l’avventura nerazzurra a partire dal 2026.