Pio Esposito. Serata speciale per Francesco Pio Esposito, protagonista a San Siro in Inter-Pisa e visibilmente emozionato nel post partita. L’attaccante nerazzurro, intervenuto ai microfoni di DAZN, ha raccontato le sensazioni vissute durante la gara, soffermandosi in particolare sull’abbraccio del pubblico: “I cori della Curva? Li ho sentiti, sono onorato di questa cosa, è stato molto emozionante“.
Esposito ha poi sottolineato anche l’aspetto personale della sua prestazione, tra intensità e presenza fisica e gol: “Sono contento di aver mostrato di nuovo i muscoli“, parole dalla doppia valenza, con un riferimento alla fisicità messa il campo e uno all’esultanza post 3-2.
Pio Esposito: i paragoni illustri e la testa sulle spalle
Inevitabile, nel corso dell’intervista, un riferimento ai paragoni con grandi attaccanti del passato, alimentati anche dal coro che richiama il nome di Christian Vieri. Su questo tema, però, Esposito ha voluto mantenere un profilo basso: “Coro uguale a quello di Vieri? Presto per nominare gente come Bobo, non mi piacciono questi paragoni“.
Parole che confermano la maturità del classe 2005, consapevole del percorso ancora da compiere ma allo stesso tempo grato per l’affetto ricevuto: “Sono onorato di questa cosa“, ha ribadito. L’Inter e Chivu si godono il loro talento in crescita, mentre Esposito continua a lavorare con umiltà, lasciando che siano il campo e le prestazioni a parlare per lui.
