Ultime notizie Inter e calciomercato

Ultime notizie Inter e calciomercato

Il perchè dei rinnovi di Acerbi e Darmian nonostante l’età avanzata

Data:

Protagonisti delle ultime stagioni dell’Inter sono stati sicuramente Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Arrivati tra lo scetticismo generale per diverse ragione, i due difensori italiani hanno saputo conquistare la fiducia di Inzaghi ed anche dei tifosi nerazzurri, che hanno fatto dimenticare il passato al Milan per i due giocatori. Darmian ed Acerbi hanno da poco rinnovato i loro contratti fino a giugno 2026, ed ecco perché.

Acerbi e Darmian, due certezze per l’Inter

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, con la nuova proprietà nerazzurra, che da qualche mese è passata nelle mani del fondo americano Oaktree, la volontà è quella di ringiovanire la rosa, come si è visto nelle ultime fasi del calciomercato estivo. Esulano da questa regola, al momento, Acerbi e Darmian, nonostante la loro carta d’identità reciti rispettivamente 36 e quasi 35 anni.

Il motivo del loro rinnovo è piuttosto semplice: le ottime prestazioni sul campo. Esempio lampante è stata l’ultima partita giocata dall’Inter contro il Napoli, con Acerbi che è stato capace di annullare Lukaku nonostante l’italiano fosse appena rientrato dall’infortunio al bicipite femorale. Mentre Darmian, ha iniziato molto bene la stagione, giocando sempre titolare, ma nelle ultime settimane ha perso qualche posizione nelle gerarchie, con Dumfries che gli viene preferito costantemente.

Continua a leggere su ilnerazzurro.it ‣
©RIPRODUZIONE RISERVATA
HomeNotizie InterIl perchè dei rinnovi di Acerbi e Darmian nonostante l'età avanzata

Leggi anche: