*Foto creata con l’ausilio dell’AI.
Pellegrini all’Inter. La prima parte di stagione della Roma è da considerarsi come una delle peggiori degli ultimi anni, con la squadra giallorossa che, in più di un’occasione è stata vicina alla zona retrocessione e che solo ora, con il ritorno di Claudio Ranieri in panchina dopo gli esoneri di Daniele de Rossi e Ivan Jurić, ha trovato un po’ più di continuità di risultati, risalendo fino al decimo posto in classifica. Tra i principali calciatori messi sul banco degli imputati troviamo il capitano, Lorenzo Pellegrini.
Pellegrini è in guerra aperta con la tifoseria romana che lo ha criticato più volte per le sue prestazioni incolore. Infatti, lo stesso Ranieri sta concedendo poco spazio al capitano giallorosso, preferendogli altri profili come Manu Koné e Nicolò Pisilli. Ultima in ordine temporale, la prestazione di ieri di Pellegrini contro il Milan. Subentrato a Koné nell’intervallo, il numero 7 si è trovato spesso fuori posizione dal punto di vista tattico e ha fallito una palla gol che avrebbe dato i 3 punti alla Roma, importantissimi per rimettersi in gioco nella corsa per le coppe europee.
Pellegrini all’Inter? Il CorSera ne è certo
Visto il momento di Pellegrini alla Roma, delle continue critiche e del poco spazio concessogli da Sir Claudio, a fine stagione quasi sicuramente lascerà la capitale.
L’Inter, stando a quanto scritto dal Corriere della Sera, sarebbe la destinazione più probabile per Pellegrini, in cerca di riscatto dopo una pessima prima parte di stagione. L’operazione è improbabile che avvenga già a gennaio ma, per giugno, l’area sportiva dell’Inter potrebbe farci un pensiero per andare a rinforzare ulteriormente un reparto di centrocampo già tra i top europei.
“La svolta per lui non è arrivata, e il suo addio sembra una conseguenza inevitabile: quasi sicuramente non a gennaio, ma a fine stagione, con l’Inter che sembra la destinazione più probabile“, scrive il quotidiano.
> Qui trovi altre notizie di calciomercato sull’Inter