Pecchia: “Inter squadra gigante. Su Inzaghi…”

Domani sera sfida tra Inter e Parma, le parole di Mister Pecchia

0
Fabio Pecchia Parma

Fabio Pecchia. Domani sera, il Parma scenderà in campo a San Siro per affrontare l’Inter per la 15esima giornata di campionato. Il tecnico dei ducali, in conferenza stampa ha dichiarato: “Affrontiamo una squadra di altissimo livello sia in Italia che in Europa, e intendiamo farlo con le nostre forze. Si tratta di un team che dimostra la sua superiorità contro chiunque, anche contro squadre fisiche, e riesce a prevalere. Non possiamo fare molto riguardo alla questione della statura. Leoni potrebbe essere disponibile per la partita, ma sarà fondamentale gestire i giovani e l’intero gruppo con grande attenzione“.

Mister Pecchia ed il rapporto con Simone Inzaghi

Riguardo al suo rapporto con Inzaghi, Pecchia ha colto l’occasione per lodare il collega: “Non c’è molto da aggiungere sul valore del suo lavoro; merita sicuramente i complimenti. Ci siamo incontrati per ritirare un premio e gli ho ricordato la partita di Coppa Italia, facendogli notare che era in debito con me. Ma è una cosa ormai passata, che ha avuto un valore educativo. Sono cambiati i giocatori, e ora ci apprestiamo ad affrontare la gara con una squadra ancora più giovane in un contesto straordinario“.

Anche se i precedenti tra i due allenatori pendono a favore di Inzaghi, per quanto riguarda le squadre va sottolineato che il Parma è rimasto imbattuto nelle ultime undici sfide contro l’Inter a San Siro: “Le statistiche non decidono le partite, non contano nulla e non danno coraggio. Bisogna affrontare la gara con determinazione, con la passione negli occhi ma con la lucidità necessaria per giocare a calcio“.

Inter-Parma su Sky o Dazn?