pixel Facebook

Ultime notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Febbraio 11, 2026

Pastorello: “De Vrij e Acerbi? Ne parleremo, ma non escludo nulla”

HomeNews InterPastorello: "De Vrij e Acerbi? Ne parleremo, ma non escludo nulla"

Pastorello. Il futuro della difesa nerazzurra è ancora avvolto nel mistero, con due pilastri della retroguardia, Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, entrambi in scadenza di contratto al termine della stagione. Sulla situazione dei suoi assistiti è intervenuto l’agente Federico Pastorello, che ha svelato la posizione del club e la strategia che verrà adottata. Pastorello ha subito chiarito che la società è stata categorica sulle tempistiche: “La società con noi è stata molto chiara: prenderanno una decisione a fine stagione“.

L’agente ha subito precisato che, per il momento, “Non vedo però all’orizzonte decisioni già prese” e ha inquadrato la complessità della situazione generale: “L’Inter avrà il suo ben da fare, ha 5-6 giocatori in scadenza e sono calciatori che hanno fatto la storia recente del club“. Pastorello ha fornito una timeline precisa per la ripresa dei dialoghi: “Siamo abbastanza sereni, sappiamo che la società riprenderà questi discorsi a maggio-giugno“. Nel frattempo, il suo lavoro è quello di portare alternative: “Noi facciamo il nostro lavoro che è quello di portare quante più opzioni ai calciatori e anche stavolta farò così“.

LEGGI ANCHE:  Verso Inter-Juve, Barella e Calhanoglu rientrano in gruppo

Pastorello e l’attaccamento dei suoi assistiti

A rendere ancora più delicata la situazione è il forte legame emotivo che i due difensori hanno con l’ambiente nerazzurro. L’agente ha voluto sottolineare con forza quanto i ragazzi sono attaccatissimi all’Inter. Ha ricordato la profonda storia di De Vrij, che “è alla sua ottava stagione all’Inter“, e le recenti, ma significative, imprese di Acerbi, che “ha scritto pagine molto importanti della storia recente nerazzurra“.

Nonostante l’affetto e la serenità, Pastorello si aspetta che la gestione dei tanti contratti in scadenza porterà a conclusioni differenti: “Qualcuno sarà ai saluti, qualcun altro rinnoverà. Non escludo nulla, ne parleremo a tempo debito. 

Paolo Olita
Paolo Olita
Scrivo di sport per IlNerazzurro. Il calcio è la mia passione e il mio lavoro: mi piace raccontarlo con attenzione, equilibrio e la curiosità di chi non smette mai di guardarlo con gli occhi di un tifoso.
Il Nerazzurro è ora su Google News!

Seguici per restare sempre aggiornato su tutte le notizie dell’Inter, ovunque tu sia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: