Ultime notizie Inter e calciomercato

Notizie Inter e calciomercato

mercoledì, Aprile 30, 2025

Notizie Inter e calciomercato

Parma-Inter formazioni ufficiali, le scelte di Inzaghi per la sfida delle 18

HomeNews InterParma-Inter formazioni ufficiali, le scelte di Inzaghi per la sfida delle 18

L’Inter Campione d’Italia si appresta a scendere in campo allo Stadio Ennio Tardini di Parma per la sfida di Serie A contro i ducali padroni di casa, allenati da un ex nerazzurro ed eroe del leggendario Triplete del 2010, Cristian Chivu. Il sogno di ripercorrere la strada degli allora campioni allenati da José Mourinho è sempre vivo, anche se mai pronunciato direttamente dalle parti di Viale della Liberazione, per questo Simone Inzaghi gestirà al meglio le energie dei suoi ragazzi, soprattutto in vista del fondamentale match di martedì prossimo all’Allianz Arena di Monaco contro il Bayern valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League, a partire dalla gara odierna per la quale sono state ufficializzate le formazioni.

Parma-Inter, le formazioni ufficiali

Simone Inzaghi, che ha recentemente festeggiato il suo compleanno, ha diramato la lista degli undici titolari che scenderanno in campo per provare a strappare una vittoria che significherebbe primato a +6 sul Napoli, impegnato lunedì a Bologna, per almeno 48 ore. L’allenatore piacentino, nella partita valida per la 31°giornata del campionato di Serie A, non si discosta dalle indiscrezioni della vigilia e schiera il classico 3-5-2 con Sommer che riprenderà il suo posto da titolare tra i pali, avvicendando Martinez, autore di una buona prova contro il Milan in Coppa Italia.

LEGGI ANCHE:  Barcellona-Inter, Inzaghi: "Domani daremo tutto. Thuram..."

A proteggere l’estremo difensore svizzero ci sarà il trio Bisseck-Acerbi-Bastoni, quest’ultimo al rientro in Serie A dopo la squalifica. Il centrocampo sarà invece il reparto maggiormente rivoluzionato dalle scelte di Inzaghi: l’assenza di Dumfries costringerà agli straordinari il rientrante Darmian, con Carlos Augusto pronto a subentrare come centrocampista di destra, e vedrà un ritorno alle origini, quello di Calhanoglu come mezz’ala al posto dello squalificato Barella. A dare man forte il solito presentissimo Mhkitaryan, Asllani, out in Champions League e che panchina così Frattesi e il rientro dal 1′ di Dimarco in fascia sinistra.

LEGGI ANCHE:  Inter sulle gambe ad aprile, preparazione sotto accusa e dirigenza irritata. A fine stagione...

Le voci settimanali sul rientro di Lautaro Martinez hanno trovato verità per quanto concerne il reparto avanzato. Il capitano nerazzurro, che ha saltato la nazionale e la gara casalinga contro l’Udinese, oltre al Derby di mercoledì scorso, è pronto e si ipotizzava un impiego a gara in corso. Ma la voglia e l’importanza del numero 10 hanno convinto Inzaghi a dargli maglia da titolare e fascia al braccio per guidare i compagni, a partire da Thuram, suo compagno di reparto e chiamato a riscattare la prestazione in chiaroscuro della stracittadina di Coppa Italia.

PARMA (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Hernani, Sohm; Man, Bonny, Almqvist. All. Chivu

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Asllani, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

Sostieni Il Nerazzurro

IL NERAZZURRO è un giornale indipendente, non ha editori forti alle spalle né riceve finanziamenti pubblici. Sopravvive grazie ai sacrifici di un gruppo di tifosi nerazzurri che perseguono il sogno di fare informazione veritiera, aggiornata e senza padroni sull'Inter. Se apprezzi i nostri contenuti, supportaci con una donazione libera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche: