Pagelle Inter-Milan. Sconfitta clamorosa per l’Inter che si fa rimontare 2 reti e poi la perde addirittura nei minuti di recupero finali. Supercoppa al Milan. Ecco le pagelle dell’Inter:
Sommer 5 – La barriera sul gol di Theo è discutibile e anche i pulcini sanno che il proprio palo va coperto. Sulla rete di Abraham sbaglia ad uscire incontro a Leao lasciando la porta sguarnita. Serata distratta.
Bisseck 5 – Male in copertura: lascia troppo spazio a Pulisic e viene superato facilmente da Leao, costringendo Bastoni a un intervento decisivo.
De Vrij 6,5 – Una prova solida e attenta coronata da un assist perfetto per Taremi. (Dal 39’ s.t. Darmian s.v.)
Bastoni 6 – Prestazione di livello fino all’episodio che porta al pareggio del Milan, dove si fa sorprendere da Pulisic.
Pagelle Inter-Milan: centrocampisti e attaccanti
Dumfries 6,5 – Meno incisivo del solito, ma prova qualche affondo e sfiora il gol su calcio piazzato.
Barella 5,5 – Buone verticalizzazioni nel primo tempo, ma si innervosisce e perde lucidità. (Dal 39’ s.t. Frattesi 4,5 – Ingresso deludente: sembra fuori dal match e motivato solo ad aggiustarsi il ciuffo).
Calhanoglu 6 – Gestisce il gioco senza grandi picchi prima di uscire per infortunio. (Dal 35’ Asllani 4 – Perde la palla decisiva e non gestisce bene le situazioni chiave, contribuendo alla disfatta. Bonus finiti per lui).
Mkhitaryan 6 – Lotta con determinazione e partecipa all’azione del vantaggio. (Dal 20’ s.t. Zielinski 5 – Troppo lezioso, non incide quando servirebbe concretezza).
Dimarco 6 – Propositivo e deciso, dà il via all’azione del primo gol nerazzurro. (Dal 20’ s.t. Carlos Augusto 5,5 – Sfortunato sul palo, ma cala vistosamente nei minuti finali).
Taremi 6,5 – Alterna buone giocate a errori evitabili, ma segna un gol di qualità e offre un assist intelligente a Lautaro.
Lautaro 6 – Ottima rete e buon lavoro offensivo. Grave però l’ingenuità sulla punizione di Theo.
Simone Inzaghi 5 – Gestisce bene la prima fase, ma non riesce a leggere i cambi del Milan né a trovare contromisure a Leao. Perdere con due gol di vantaggio è un errore pesante.
> Leggi le altre notizie sull’Inter della giornata